Dirty Dancing: Colt Prattes nel ruolo di Patrick Swayze

Il remake televisivo di Dirty Dancing ha trovato il suo protagonista maschile

Se vi dicessimo (I’ve Had) The Time of My Life, divenuto un vero e proprio cult che vinse l’Oscar ed il Golden Globe, cosa vi viene in mente? 

Dirty Dancing – Balli proibiti, il film del 1987, diretto da Emile Ardolino, sta per diventare una serie televisiva.

Al momento sappiamo solo che andrà in onda sulla Abc e dovrebbe essere diretto da Wayne Blair, ma non sappiamo quanto dovremo aspettare per rivivere le emozioni che ci regalarono ai tempi Patrick Swayze e Jennifer Grey.

Al posto dei due protagonisti originali sappiamo che ad interpretare la parte di Frances “Baby” Houseman, che nel film era stata di Jennifer Grey, sarà, infatti, Abigail Breslin, l’ex star di Little Miss Sunshine, più recentemente vista in Screem Queens. Chi vestirà i panni di Johnny Castle, il personaggio interpretato magistralmente dal compianto Patrick Swayze, scomparso qualche anno fa, sarà invece Colt Prattes, ballerino professionista che forse qualcuno di voi ricorderà per aver preso parte al video del singolo Try della cantante Pink. Si sa, inoltre, che il ruolo della madre di “Baby”, Marjorie Houseman, sarà affidato a Debra Messing.

Per il resto si sa che la trama della serie tv Dirty Dancing sarà molto simile a quella del film del 1987 e sarà ambientata negli anni ’60.

Tra i produttori della serie tv, che sarà sceneggiata da Jessica Sharzer, troviamo anche Allison Shearmur e Eleanor Bergstein, autrici della sceneggiatura originale.