Questa sera va in onda un grande classico che non passa mai di moda: Dirty Dancing - Balli proibiti. Il film che ha cresciuto e fatto sognare intere generazioni vi farà alzare dal divano per ballare anche questa sera. Patrick Swayze e Jennifer Grey, le note della colonna sonora e i loro passi di danza infuocati sono pronti a invadere il vostro salotto dal lontano 1987.
Ma ci sono alcuni dettagli e molte curiosità su Dirty Dancing - Balli proibiti che sicuramente non conoscete. E approfittiamo di qeusta occasione per svelarvene qualcuno.
Quando si parla di questo film non possono non venire alla memoria i volti di Patrick Swayze e Jennifer Grey, i due affiatati e perfetti protagonisti di questa pellicola (che nonostante il basso budjet per la produzione fu, fin da subito, un grandissimo successo). Ve lo immaginereste mai, quindi, un Dirty Dancing senza la coppia Swayze-Grey? E pensare che per il ruolo femminile furono provinate anche Sara Jessica Parker e Billy Zane; per il ruolo maschile, invece, Val Kilmer, che però rifiutò la proposta.
La famosissima scena in cui i due cominciano a cantare in sala prove sul pavimento non era affatto prevista dal copione. Ma è nata per puro caso, mentre gli attori stavano scherzando.
Le scene degli esterni sono state girate in ottobre, in pieno autunno. Questo particolare rese necessario ridipingere il prato di verde per mascherare le chiazze d'erba ingiallita.
Quando si dice portare bene l'età: al momento della sua audizione la Grey fu provinata per la parte di una 17enne, quando in realtà aveva 27 anni!
Fonte Foto: YouTube
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV