Dirty Dancing con Patrick Swayze e Jennifer Grey, altro che "amore" tra i due attori...

Arriva in TV, Dirty Dancing - Balli proibiti, film diretto da Emile Ardolino nel 1987, che vede come protagonisti Patrick Swayze e Jennifer Grey.

Va in onda su Italia 1, alle ore 21:25 del 24 aprile, Dirty Dancing, film diretto da Emile Ardolino, che vede come protagonista il duo composto da Patrick Swayze e Jennifer Grey. Un film iconico, ricordato ancora oggi, sia per la storia, sia per i balli, ma anche per la colonna sonora. Anche se i due sembravano uniti ed innamorati - quantomeno nella finzione - sapete che i due attori non provavano simpatia l'un l'altro?

Dirty Dancing, la trama

Nel 1963, Frances "Baby" Houseman, una dolce figlia di papà, va con la sua famiglia in un resort nello stato di New York, Catskill Mountains. Baby è cresciuta in un ambiente privilegiato e tutti si aspettano che lei vada all'università, si unisca al Corpo di pace e salvi il mondo prima di sposare un medico, proprio come suo padre. Inaspettatamente, Baby si infatua dell'istruttore di ballo del campo, Johnny Castle, un uomo il cui background è molto diverso dal suo. Baby mente a suo padre per ottenere denaro per pagare per un aborto illegale per la compagna di ballo di Johnny, del quale si innamora, ricambiata. Tutto va a rotoli, quando l'amica di Johnny si ammala gravemente dopo l'aborto e Baby si rivolge a suo padre, che riesce a salvare la vita della ragazza. L'uomo, però, apprende che è stata la figlia a finanziare l'interruzione di gravidanza. Egli bandisce sua figlia da ogni ulteriore associazione con "quelle persone". Nella prima azione deliberatamente intenzionale della sua vita, Baby vede Johnny, apparentemente per scusarsi per la maleducazione del padre: i due vanno a letto. Un altro compagno di viaggio geloso vede Baby uscire di soppiatto dal bungalow di Johnny il mattino dopo, e in un atto di punizione, dice alla direzione che è responsabile di un furto la sera prima, sapendo che non avrebbe fornito la sua vera ubicazione. 

Tra Patrick Swayze e Jennifer Grey non correva buon sangue...

Forse non tutti sanno che la storia prende spunti da eventi reali: infatti, la sceneggiatrice del film, Elenanor Bergstein, ha preso spunto dalla sua adolescenza: come la protagonista, la Bergstein era figlia di un medico ebreo. Con la sua famiglia si recò proprio a Catskill Mountains dove ebbe una storia d'amore con il ballerino del resort che si chiamava proprio Johnny, come il personaggio interpretato da Swayze. Inoltre, "Baby" era il soprannome di Eleanor, come quello della ragazza interpretata dalla Grey nel film. Non è tutto: anche se nella pellicola i due attori sembrano trasportati da passione, amore e sentimenti - espressi nei balli proibiti che mettono in scena - pare, che, in realtà, tra i due non ci fosse così tanta simpatia: nonostante ciò, per il film, sono riusciti a trasmettere tanta empatia e chimica

Dirty Dancing, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Dirty Dancing, il cast

Nel cast del film troviamo i seguenti attori: Jennifer Grey, Patrick Swayze, Jerry Orbach, Cynthia Rhodes, Jack Weston, Jane Brucker, Kelly Bishop, Lonny Price, Max Cantor, Wayne Knight, Neal Jones, Paula Trueman. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/shelbyw98/status/987087557841375232