Patrick Swayze fa probabilmente parte dell’ultima generazione di attori cha si sono costruiti una carriera di successo a Hollywood coniugando il ballo e la recitazione. I sui ruoli più celebri e apprezzati dalla critica sono le parti nei film “Dirty Dancing” (1988), “Ghost” (1990) e “A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar” (1996).
“Dirty Dancing” è un film che segna la generazione dei giovani degli anni novanta; malgrado ciò, sono stati pochi gli attori del film capaci di proseguire una carriera rilevante nel cinema negli anni che sono seguiti. Nella pellicola, Swayze interpreta Jhonny Castle, talentuoso ballerino sciupa femmine che lavora come insegnante di danza dell’hotel di Catskill Mountains durante la stagione estiva. Jhonny si innamora e fa innamorare Baby (Jennifer Grey).
“Ghost” è il dramma sentimentale e musicale per antonomasia degli anni novanta. Qui Swayze veste i panni di Sam, un uomo vittima di un rimasto vittima di un assassino il cui fantasma non vuole abbandonare l’amata Molly (Demy Moore).
La pellicola più divertente delle tre è certamente A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar” (1996), in cui l’attore interpreta la drag queen Vida Boheme.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV