Disney: arriva il prequel live action di Aladdin

Si dovrebbe intitolare Genie il live action su Aladdin che la Disney ha messo in cantiere

Continua il trend della Walt Disney, che ha intenzione di produrre un live action dopo l'altro dei suoi pià grandi successi animati.

L'ultimo progetto di cui si sta iniziando a parlare è Genie: questo dovrebbe essere il titolo del prequel di Aladdin, uscito nel 1992 e vincitore di ben due premi Oscar.

Il protagonista del prequel, però non sarà una versione ancora più giovane di Aladdin, ma come suggerisce il nome della pellicola il Genio, ritratto nel regno dei Geni, prima di essere rinchiuso nella famosa lampada.

La Disney però guarda lontano, visto che dalla pellicola live action potrebbe nascere un franchise che cronologicamente potrebbe spingersi fino alle vicende narrate nel primo cartono originale.

A scrivere la sceneggiatura saranno Damian Shannon e Mark Swift (Venerdì 13), mentre della produzione si oocuperà Tripp Vinson con la sua Vinson Films, già al lavoro sul film sul Principe Azzurro annunciato di recente.

Leggi qui: La Disney pensa a un film tutto sul Principe Azzurro

Difficile satere dietro ai numerosissimo progetti della Disney: solo per darvi un'idea, la major di Topolino sta sviluppando alcuni live action tratti rispettivamente da Il Libro della Giungla (diretto da Jon Favreau, in arrivo il 15 aprile 2016), La Bella e la Bestia (nelle sale il17 marzo 2017), il sequel Alice Attraverso lo Specchio (previsto per il27 marzo 2016), Dumbo (con la regia di Tim Burton). E ancora i film di Winnie the Pooh, Mulan, Pinocchio, Campanellino e il sequel di Maleficent