Suona un po' come il grottesco trionfo delle "quote azzurre" nel mondo delle fiabe. Ma sembrano, invece, le intenzioni piuttosto concrete della Disney, che ha in progetto di realizzare un film live action in cui il principale protagonista sia lui, il Principe Azzurro.
Primo amore di intere generazioni di bambine, il Principe Azzurro, il famoso Prince Charming se la si vuole dire all'inglese, non sarà più il cavaliere senza macchie e senza paura della bella di turno. La casa di Topolino ha infatti deciso di raccontare, per una volta, la storia dal suo inedito punto di vista.
Belli, coraggiosi, generosi... Ma spesso dei vari Principi azzurri non si conosce nemmeno il nome. Così è la stessa Disney ad annunciare di voler cambiare le carte in tavola con l'acquisto dei diritti di una sceneggiatura di Matt Fogel.
Sul live action del grande schermo vedremo quindi la disperazione del Principe nel cercare invano la ragazza dalla scarpetta di cristallo? Oppure ci sarà il Principe Filippo che incontra tra i boschi la meravigliosa visione della Bella addormentata nel bosco? Oppure il Principe di Biancaneve?
Questi dettagli non sono ancora stato svelati, ma la Disney continua a seguire il filone degli adattamenti dei suoi maggiori successi animati. Certo, questa volta con un approccio davvero revisionista.
Fonte Foto: io9.com
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV