Benedict Cumberbatch parla del suo futuro nel franchise di 'Doctor Strange', nel quale recita nei panni dello Stregone Supremo.
Nonostante abbia quasi rinunciato al lavoro un paio di anni fa, Benedict Cumberbatch sembra più positivo che mai in merito al futuro di Doctor Strange nel Marvel Cinematic Universe. L'attore ha interpretato l'eroe mistico della Marvel dal 2016 e riprenderà il ruolo nel prossimo film del franchise, In the Multiverse of Madness, ma non solo: farà la sua comparsa in Spider-Man: No Way. Ecco cosa ha dichiarato in merito al suo futuro nel franchise.
Doctor Strange, Benedict Cumberbatch parla del suo futuro nel franchise
Non sappiamo ancora nulla di certo sul futuro di Benedict Cumberbatch nel MCU, ma pare che l'attore non abbia ancora intenzione di fare le valigie e lasciare l'universo marveliano. In un'intervista sul suo nuovo film The Power of the Dog, a Cumberbatch è stato chiesto del lavoro nell'MCU che svolgerà dopo Multiverse of Madness.
Ovviamente non poteva dire nulla di specifico per quanto riguarda il suo futuro nel franchise: tuttavia, ha dichiarato che resterà fin quando le storie da raccontare saranno coinvolgenti. "Finché il personaggio è interessante e stimolante ed è protagonista di storie eccitanti nel MCU, perché dovrei lasciarlo?", ha detto a USA Today.
Il ruolo dello Stregone Supremo in No Way Home
In Spider-Man: No Way Home, Doctor Strange assumerà il ruolo di tutor di Peter Parker, un lavoro che è stato ricoperto - in film precedenti - da Tony Stark, Nick Fury e Happy Hogan. "C’è una sfumatura della relazione con gli Stark. Non è così intima all’inizio. A causa della sua esperienza, è una strana dinamica e si trasforma in qualcosa di molto più genitoriale e correttivo. E poi cambia di nuovo".
Anche se recita una parte di supporto in No Way Home, Doctor Strange tornerà sotto i riflettori nel suo secondo film stand-alone il prossimo anno. Doctor Strange in the Multiverse of Madness vede è diretto da Sam Raimi: nella storia, vedremo Scarlet Witch combattere al fianco di Stephen per la prima volta (senza contare lo scontro finale in Avengers: Endgame).