'Dottor Destino', a che punto è il film di Noah Hawley?

Ecco gli ultimi aggiornamenti sulla realizzazione di 'Dottor Destino' (Doctor Doom), film diretto da Noah Hawley.

Con la fusione tra Disney e 21st Century Fox che si avvicina ancora di più al completamento, il futuro del film di Dottor Destino (Doctor Doom) di Noah Hawley rimane incerto. Nonostante le recenti notizie sul fatto che tale accordo avrebbe fatto accantonare alcuni film di fumetti presenti nei piani di Fox, scopriamo che questo particolare progetto dello showrunner di Fargo e Legion non è ufficialmente caduto in malora. Ecco tutti gli aggiornamenti sul progetto. 

Dottor Destino, il film: a che punto siamo?

Quando gli è stato chiesto del progetto al South by Southwest, Hawley ha dichiarato a The Hollywood Reporter che il presidente della Marvel Studios, Kevin Feige, si è rivolto a lui.

Feige ha chiesto a Hawley se ci stava ancora lavorando, domanda a cui ha risposto in questo modo: "Dovrei ancora lavorarci?" Tuttavia, non ha rivelato la risposta di Feige a quella domanda.

Hawley ha detto che non è sicuro se o quando il progetto andrà avanti, ma ha aggiunto che il presidente dei Marvel Studios non ha rivelato nemmeno il "piano millenario" del Marvel Cinematic Universe.

Naturalmente, ciò significa che c'è un piccolo spiraglio sul fatto che la sceneggiatura di Hawley possa uscire dal limbo dello sviluppo, ma - allo stato attuale delle cose - non sono emersi dettagli su come la Marvel integrerà le risorse di Fox per Dottor Destino, gli X-Men e i Fantastici Quattro.

Doctor Doom, quali erano i piani iniziali?

Inizialmente Hawley aveva immaginato il progetto su Doctor Doom come un thriller geopolitico. Questo sarebbe il terzo adattamento su schermo del personaggio, partendo dalla versione di Julian McMahon del dittatore laterviano negli anni 2000 e la successiva versione di hacker reboottata che Josh Trank ha portato alla luce attraverso Toby Kebbel nel 2015.

Dopo Fargo, Hawley progetta di procedere a un adattamento del romanzo di Kurt Vonnegut, Cat's Cradle, che spera di girare nel 2020. Al momento, la sua attenzione è concentrata sul finire la terza e ultima stagione di Legion, che va in onda su FX.