Matt Damon in miniatura nel nuovo trailer di Downsizing

La commedia di Alexander Payne uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 25 gennaio

Vi ricordate Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi? Nella commedia del 1989 i figli di un eccentrico inventore venivano accidentalemente rimpiccioliti da una macchina inventata dal padre. Il film fu un vero successo, tanto che furono poi prodotti due sequel, Tesoro, mi si è allargato il ragazzino e Tesoro, ci siamo rimpiccioliti anche noi, e una serie televisiva. Qualcosa di simile a quanto avvenuto ai fili dell'inventore accadrà a Matt Damon in Downsizing - Vivere alla grande, una commedia - fantascientifica di cui è stato rilasciato il nuovo trailer in cui si possono vedere alcune scene della vita in miniatura del personaggio interpretato proprio dal celebre attore che sarà il protagonista del film.

Downsizing: Matt Damon in miniatura

Downsizing è una commedia - fantascientifica diretta da Alexander Payne (due volte Premio Oscar per la Miglior sceneggiatura non originale: nel 2005 per Sideways - In viaggio con Jack e nel 2012 per Paradiso amaro). Il film, che ha aperto l'ultima Mostra del Cinema di Venezia, racconta la storia di Paul Safranek (Matt Damon), un terapista del lavoro che decide di aderire al programma di rimpicciolimento, sviluppato da alcuni scienziati norvegesi, perché sopraffatto dalle troppe spese della vita ad altezza normale. D'altronde per un uomo e la sua famiglia vivere in un mondo in miniatura costa invece molto meno, ma Pual non verrà seguito in questo esperimento dalla moglie e si ritroverà a dover ricomincera la propria vita in una città in miniatura insieme a tante altre persone della sua nuova altezza.

Ecco il trailer di Downsizing:

Downsizing: il cast

Per il suo ultimo film, Alexander Payne ha potuto contare su un cast composto da Kristen Wiig, Christoph Waltz, Udo Kier, Hong Chau oltre che ovviamente da Matt Damon. Il celebre attore statunitense nelle prossime settimane sarà nelle sale, oltre che con Downsizing - Vivere alla grande che uscirà il 25 gennaio, anche nel nuovo film di George Clooney: Suburbicon, la cui uscita in Italia è prevista per il 14 dicembre.