'Dracula Untold', ecco qualche curiosità sul film con Luke Evans

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Dracula Untold', film diretto da Gary Shore, con Luke Evans e Sarah Gadon.

Si intitola Dracula Untold ed è un film di azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 30 ottobre 2014, diretto da Gary Shore e che verrà trasmesso giovedì 30 maggio 2019 in prima serata alle ore 21.00 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Dracula Untold: il cast

Nel cast di Dracula Untold, troviamo la presenza dei seguenti attori: Luke Evans, Sarah Gadon, Dominic Cooper, Samantha Barks, Charlie Cox, Zach McGowan, William Houston, Noah Huntley, Ronan Vibert, Diarmaid Murtagh, Joseph Long. 

Dracula Untold: la trama

Addestrato dai giannizzeri del Sultano per diventare un guerriero senza paura, Vlad Tepes - o Vlad l'Impalatore - mantiene una fragile pace con i turchi, governando la Transilvania del XV secolo.

Tuttavia, quando l'ex-fratello d'armi, il Sultano Mehmed II, richiede mille ragazzi - tra cui l'unico figlio di Vlad, Ingeras - come soldati per l'esercito turco, il principe non avrà altra scelta che ribellarsi.

Nella disperazione, Vlad fa a malincuore un patto con l'abominevole ma onnipotente creatura del Dark Broken Tooth Mountain per distruggere i suoi nemici; ma ora, una sfida ancora più grande lo attende. Vlad il Vampiro perderà la sua anima per salvare il suo regno?

Dracula Untold: curiosità sul film

Al posto di Luke Evans, nel ruolo di Dracula, ci sarebbe dovuto essere Sam Worthington che abbandonò il progetto per questioni economiche. 

In un primo momento, il film non era intitolato Dracula Untold, bensì Dracula Year Zero. Charles Dance, attore di Game of Thrones, si addormentò mentre veniva truccato da Maestro Vampiro e, al suo risveglio, guardandosi allo specchio, si spaventò. 

Il nome del figlio di Dracula, Ingeras, in rumeno significa “piccolo angelo”, significato che si contrappone a quello del padre, ossia “figlio del Diavolo”. 

Il personaggio di Vlad è ispirato a quello di Vlad III, principe della Valacchia, detto anche Vlad l’impalatore che fu ucciso dopo due mesi di regno. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/stevmovs/status/1130959664752074753