'Dune', l'uscita del film di Denis Villeneuve è posticipata: ecco perché

Cambia la data di uscita del reboot di Denis Villeneuve che arriverà nelle sale a dicembre 2020.

Warner Bros. ha annunciato le date di uscita per due dei suoi prossimi film: il biopic senza titolo su Elvis Presley interpretato da Austin Butler e diretto dal candidato all'Oscar, Baz Luhrmann (Il Grande Gatsby, Moulin Rouge, Romeo + Juliet) uscirà nei cinema il 1 ° ottobre 2021, secondo The Hollywood Reporter. A una buona notizia, ne segue una negativa: il film Dune di Denise Villeneuve verrà posticipato. Ecco perché. 

Dune film 2020: cambio data uscita

L'altra data annunciata da Warner Bros. era per il reboot di Dune. Il film è passato da novembre 2020 al 18 dicembre 2020. Il film di fantascienza è diretto da Denis Villeneuve (Arrival, Sicario, Blade Runner 2049) e vede protagonisti molti personaggi famosi come Josh Brolin, Timothee Chalamet, Stellan Skarsgard, Dave Bautista, Rebecca Ferguson, Jason Momoa, Oscar Isaac e Charlotte Rampling, tra gli altri.

La data del 18 dicembre 2020 è impegnativa. Il film Uncharted, interpretato da Tom Holland, arriva nelle sale proprio quel giorno, così come il sequel Il principe cerca moglie, con Eddie Murphy e West Side Story di Steven Spielberg.

Dune di Villeneuve, il reboot sarà una sorta di Signore degli Anelli?

L'altro scenario è che Warner Bros. stia posizionando Dune come una sorta di Star Wars o Signore degli Anelli dell'anno prossimo. Posizionarlo nel mese di dicembre e, principalmente, nelle feste natalizie, dove tutti hanno più tempo per andare al cinema, può essere una buona mossa.

Basti pensare, semplicemente, all'uscita di Jumanji, nel 1995, nello stesso periodo che fruttò alla Sony 100 milioni dollari, da un weekend di debutto di 11 milioni di dollari. Se Dune si affermerà con successo come la grande epopea fantasy del periodo natalizio, potrebbe classificarsi come un ottimo successo al box office e far entrare parecchi milioni di dollari nelle casse della Warner Bros. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/CBR/status/1158208181392355328?s=20