Il cast, la trama, le curiosità su '...e alla fine arriva Polly', film diretto da John Hamburg, con Ben Stiller e Jennifer Aniston.
Si intitola ...e alla fine arriva Polly ed è un film distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 27 febbraio 2004, diretto da John Hamburg. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film che andrà in onda il 28 novembre 2025 alle 21:15 su LA5.
...e alla fine arriva Polly: il cast
Nel cast de film ...e alla fine arriva Polly troviamo la presenza dei seguenti attori: Ben Stiller, Jennifer Aniston, Debra Messing, Philip Seymour Hoffman, Alec Baldwin, Hank Azaria, Bryan Brown, Jsu Garcia, Missi Pyle.
...e alla fine arriva Polly: la trama
Reuben Feffer vive seguendo regole rigide e calcoli di rischio: ogni sua decisione è studiata per evitare imprevisti. Il suo mondo, però, crolla quando durante la luna di miele scopre che la moglie Lisa lo ha tradito. Tornato a New York, prova a rimettere insieme la sua routine finché non ritrova Polly Prince, ex compagna di scuola dall’anima nomade e imprevedibile.
Polly lo trascina in un vortice di esperienze che lui non avrebbe mai considerato: cene speziate, sport improvvisati, serate senza programmi. Reuben, spaventato e affascinato allo stesso tempo, scopre che lasciarsi andare può essere meno pericoloso di quanto pensasse. Quando Lisa tenta di riconquistarlo, si ritrova diviso tra la sicurezza apparente del passato e la libertà caotica che Polly rappresenta. La sua scelta finale diventerà una piccola rivoluzione personale, capace di ridisegnare il modo in cui guarda alla felicità.
...e alla fine arriva Polly: qualche curiosità sul film
La lavorazione del film fu segnata da un’impronta fortemente comica voluta da John Hamburg, che lasciò ai protagonisti ampio spazio per improvvisare.
Ben Stiller e Philip Seymour Hoffman, in particolare, crearono sul set molti momenti esilaranti che finirono direttamente nella versione finale.
La scelta di Jennifer Aniston arrivò in un periodo di grande popolarità dell’attrice e il suo stile spontaneo contribuì a definire il tono leggero e caotico del personaggio di Polly.
Alcune scene fisiche, come quelle legate allo sport o ai balli improvvisati, furono provate più volte per ottenere un equilibrio tra comicità e naturalezza. Anche New York ha un ruolo centrale, mostrata non solo come sfondo romantico ma come un luogo pieno di occasioni inaspettate, proprio come il percorso emotivo del protagonista.