'...e alla fine arriva Polly', qualche curiosità sul film con Jennifer Aniston

Il cast, la trama, le curiosità su '...e alla fine arriva Polly', film diretto da John Hamburg, con Ben Stiller e Jennifer Aniston.

Si intitola ...e alla fine arriva Polly ed è un film distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 27 febbraio 2004, diretto da John Hamburg. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film che andrà in onda il 28 novembre 2025 alle 21:15 su LA5. 

...e alla fine arriva Polly: il cast

Nel cast de film ...e alla fine arriva Polly troviamo la presenza dei seguenti attori: Ben Stiller, Jennifer Aniston, Debra Messing, Philip Seymour Hoffman, Alec Baldwin, Hank Azaria, Bryan Brown, Jsu Garcia, Missi Pyle.

...e alla fine arriva Polly: la trama

Reuben Feffer vive seguendo regole rigide e calcoli di rischio: ogni sua decisione è studiata per evitare imprevisti. Il suo mondo, però, crolla quando durante la luna di miele scopre che la moglie Lisa lo ha tradito. Tornato a New York, prova a rimettere insieme la sua routine finché non ritrova Polly Prince, ex compagna di scuola dall’anima nomade e imprevedibile.

Polly lo trascina in un vortice di esperienze che lui non avrebbe mai considerato: cene speziate, sport improvvisati, serate senza programmi. Reuben, spaventato e affascinato allo stesso tempo, scopre che lasciarsi andare può essere meno pericoloso di quanto pensasse. Quando Lisa tenta di riconquistarlo, si ritrova diviso tra la sicurezza apparente del passato e la libertà caotica che Polly rappresenta. La sua scelta finale diventerà una piccola rivoluzione personale, capace di ridisegnare il modo in cui guarda alla felicità.

...e alla fine arriva Polly: qualche curiosità sul film

La lavorazione del film fu segnata da un’impronta fortemente comica voluta da John Hamburg, che lasciò ai protagonisti ampio spazio per improvvisare.

Ben Stiller e Philip Seymour Hoffman, in particolare, crearono sul set molti momenti esilaranti che finirono direttamente nella versione finale.

La scelta di Jennifer Aniston arrivò in un periodo di grande popolarità dell’attrice e il suo stile spontaneo contribuì a definire il tono leggero e caotico del personaggio di Polly.

Alcune scene fisiche, come quelle legate allo sport o ai balli improvvisati, furono provate più volte per ottenere un equilibrio tra comicità e naturalezza. Anche New York ha un ruolo centrale, mostrata non solo come sfondo romantico ma come un luogo pieno di occasioni inaspettate, proprio come il percorso emotivo del protagonista.