Jennifer Aniston critica le star di TikTok e il modo in cui, facilmente, riescono a diventare famosi e osannati, senza avere un background che legittimi il loro lavoro. In questo modo, secondo l'attrice, si andrebbe a danneggiare anche il lavoro di chi, per anni, studia recitazione e cinema per arrivare ad alti livelli. Il web, però, non ci sta e sulla Aniston è scesa giù una pioggia di critiche
Jennifer Aniston critica le star di TikTok
Essendo uno dei marchi in più rapida crescita al mondo, TikTok ha dominato Internet sin dalla sua creazione nel 2016. L'app ha dato il via alla carriera di una miriade di creatori di contenuti tra cui Charli e Dixie D'Amelio, Addison Rae e Noah Beck. Per non parlare del fatto che anche numerose celebrità esistenti, dalle leggende della musica alle star più famose di Hollywood, si sono unite a questa tendenza.
Tuttavia, l'attrice di Come ammazzare il capo... e vivere felici - Jennifer Aniston - ha affermato che tutto ciò potrebbe avere un effetto dannoso sulla carriera di un attore, in particolare quando si tratta di creatori che hanno come unico obiettivo quello di ottenere popolarità:
Proprio nel momento in cui Internet ha davvero plasmato una nuova cultura ha iniziato ad influire anche sul modo in cui le persone diventano famose. É venuta a crearsi un'industria dell'intrattenimento in cui le persone diventano famose praticamente per non fare nulla. Voglio dire, Paris Hilton, Monica Lewinsky e tanti altri dello stesso tipo
L'attrice, che ha recitato nell'iconica serie televisiva degli anni '90, Friends, ha discusso anche di come l'industria sia cambiata per lei nel corso degli anni e di come piattaforme come TikTok abbiano cambiato il modo in cui guardiamo alla fama.
Ha affermato: "Mi sento così fortunata ad essere entrata a far parte di questo settore prima che diventasse quello che è oggi. L'avvento dei servizi streaming ha cambiato tutto, oggi basta Tik Tok per sfondare, diventi famoso grazie a YouTube, sei famoso grazie ad Instagram. Tutto questo per me è come se sminuisse il lavoro dell'attore". Come si può immaginare, le sue affermazioni hanno innalzato un polverone di critiche da parte del popolo del web.
Il tutto è partito dagli anni Novanta
Tuttavia, la Aniston ha affermato che la tendenza è iniziata negli anni '90, quando Internet ha iniziato a prendere piede e ha portato agli eventi ormai famigerati legati al documentario Pam & Tommy.
"È stato proprio nel momento in cui Internet ha plasmato una nuova cultura sulle persone che diventavano famose", ha aggiunto la Aniston. "Questa cosa delle persone che diventano famose praticamente per non fare nulla. Voglio dire: Paris Hilton, Monica Lewinsky". Bisogna vedere ora che cosa ne pensano le star di TikTok. Quel che è certo è che - con queste dichiarazioni - i due mondi, quelli di Hollywood e della piattaforma, si scontrano inevitabilmente.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV