'È nata una stella', qualche curiosità sul film con Barbra Streisand

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'È nata una stella', film diretto da Frank Pierson, con Barbra Streisand e Kris Kristofferson.

Si intitola È nata una stella ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1976, diretto da Frank Pierson e che verrà trasmesso giovedì 1° dicembre 2022 in prima serata alle ore 21.00 su Warner TV. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

È nata una stella: il cast

Nel cast di È nata una stella, troviamo la presenza dei seguenti attori: Barbra Streisand, Kris Kristofferson, Gary Busey, Oliver Clark, Martha Heflin, Paul Mazursky.

È nata una stella: la trama

La talentuosa rock star John Norman Howard vede che la sua carriera sta andando verso il declino. Troppi anni di concerti, manager e vita on the road lo hanno reso cinico e la monotonia si è fatta sentire.

Poi incontra la cantante innocente, pura e di grande talento Esther Hoffman. Come dice una delle sue canzoni nel film "Ti porterò ragazza, ti mostrerò come". E lo fa. Mostra a Esther la strada per la celebrità mentre abbandona la sua carriera. Quando si innamorano, il suo successo non fa che rendere ancora più evidente il suo declino.

È nata una stella: qualche curiosità sul film

Il film funge da secondo rifacimento del musical del 1937, È nata una stella: il primo remake, infatti, fu realizzato nel 1954. Nel 2018, ne è stato realizzato un altro, con protagonisti Lady Gaga e Bradley Cooper. Un Premio Oscar e 5 Golden Globes: questi furono i premi vinti nel 1977 dal film diretto da Frank Pierson. 

La colonna sonora del film fu un grande successo, tanto da arrivare al primo posto della Billboard 200 per sei settimane, ma non solo: arrivò nelle prime posizioni anche in altri paesi del mondo, tra cui Canada, Australia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi e Norvegia. In totale, portò a casa 12 dischi di platino.