Barbra Streisand è una tra gli artisti di più grande fama mondiale. Ha iniziato la sua carriera come cantante ma ben presto ha avuto modo di avvicinarsi al cinema prendendo parte a numerosi film di straordinario successo.
In “Funny Girl” (1968) ha ottenuto il suo primo ruolo cinematografico che gli ha fatto vincere il Premio Oscar ed interpreta la protagonista Fanny Brice.
La troviamo poi nel film “Come eravamo” (1973) accanto a Robert Redford dove i due raccontano la storia d'amore di due ragazzi profondamente diversi.
Non si può poi non citare “Yenti” (1983), film in cui una ragazza ebrea si veste da ragazzo per ottenere il diritto di studiare i sacri testi ebraici, cosa che non era permessa al genere femminile.
Tra i film da non perdere a cui l'attrice ha lavorato negli ultimi anni troviamo “Mi presenti i tuoi?” (2004) dove interpreta Roz Fotter, la sessuologa eccentrica nonché madre del protagonista (Ben Stiller). La Streisand riprenderà il suo ruolo diversi anni dopo in “Vi presento i nostri” (2010), il terzo capitolo della serie.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV