'Edge of Tomorrow - Senza domani', qualche curiosità sul film con Tom Cruise

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Edge of Tomorrow - Senza domani', film diretto da Doug Liman, con Tom Cruise ed Emily Blunt.

Si intitola Edge of Tomorrow - Senza domani ed è un film di fantascienza, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 29 maggio 2014, diretto da Doug Liman e che verrà trasmesso mercoledì 17 marzo 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Edge of Tomorrow - Senza domani: il cast

Nel cast del film Edge of Tomorrow - Senza domani, troviamo la presenza dei seguenti attori: Tom Cruise, Emily Blunt, Bill Paxton, Lara Pulver, Jeremy Piven, Charlotte Riley, Madeleine Mantock, Marianne Jean-Baptiste, Lee Asquith-Coe, Tony Way. 

Edge of Tomorrow - Senza domani: la trama

Quando una razza aliena chiamata Mimics invade e distrugge l'Europa, Londra diventa l'ultima resistenza nel Vecchio Continente. Il generale Brigham pianifica un attacco alla Francia aspettandosi di sconfiggere i Mimics e ordina al maggiore William Cage, che è un ufficiale delle pubbliche relazioni americano, di occuparsi dell'invasione.

Tuttavia, Cage non accetta l'incarico e minaccia il generale Brigham di mostrare le vittime. Viene arrestato, accusato di diserzione e assegnato a combattere nell'invasione sotto il comando del duro sergente Farell nella base di Heathrow. Gli esseri umani vengono massacrati durante l'invasione e Cage uccide un Mimic, ma muore in combattimento perché il sangue dell'alieno è permeato nella sua pelle.

Sorprendentemente si sveglia nella base di Heathrow e rivive lo stesso giorno più e più volte dopo la morte. Ogni volta, Cage cerca di sistemare le cose e incontra il sergente Rita Vrataski che gli chiede di trovarla quando si sveglia nella base. Rita porta Cage a incontrare il dottor Carter che gli spiega che ha ucciso un Alpha e il suo sangue ha dato la possibilità di azzerare il tempo. Inoltre, l'ultima speranza della terra è la distruzione del leader Mimic, denominato Omega, che si è nascosto. Cage e Rita riusciranno a portare a termine la loro missione?

Edge of Tomorrow - Senza domani: qualche curiosità sul film

È stato personalmente Tom Cruise a realizzare tutte le acrobazie all'interno della pellicola. Il regista, in merito, ha rivelato che l'attore è stato straordinario sotto questo punto di vista, tanto che avrebbe potuto intraprendere la carriera di stuntman e avere sicuramente successo.

Il progetto funge da incrocio tra Ricomincio da capo, film del 1993, diretto da Harold Ramis e Starship Troopers - Fanteria dello spazio, film del 1997, diretto da Paul Verhoeven.