'Edison - L'uomo che illuminò il mondo' è un film diretto da Alfonso Gomez-Rejon, con Benedict Cumberbatch e Katherine Waterston.
Il 18 luglio 2019 è arrivato al cinema Edison - L'uomo che illuminò il mondo, film diretto da Alfonso Gomez-Rejon, con Benedict Cumberbatch e Katherine Waterston. La pellicola racconta la storia vera di una rivalità storica tra due grandi uomini dell'era industriale: Thomas Alva Edison e Nikola Tesla, sostenuto da George Westinghouse. Scopriamo qualche curiosità sul film.
Edison - L'uomo che illuminò il mondo: la trama
Il film narra le vicende che hanno coinvolto due grandi inventori dell’era industriale che si sfidano per affermare quale dei due sistemi elettrici sarebbe stato determinante nel secolo che si stava per affacciare.
Thomas Alva Edison illumina Manhattan - facendo leva anche sull’appoggio di J.P. Morgan, mentre Nikola Tesla, sostenuto da George Westinghouse, individua diversi difetti di grossa portata elaborato da Edison.
Tesla e Westinghouse sostengono il sistema a corrente alternata, anche se tale sistema ha dei risvolti alquanto rischiosi.
Edison - L'uomo che illuminò il mondo: il trailer
Di seguito, ecco il trailer del film:
Edison - L'uomo che illuminò il mondo: il cast
Nel cast del film Edison - L'uomo che illuminò il mondo, troviamo la presenza dei seguenti attori: Benedict Cumberbatch, Katherine Waterston, Tom Holland, Nicholas Hoult, Michael Shannon, Tuppence Middleton, Matthew Macfadyen, Tom Bell, Ekow Quartey, Tom Sweet.
Edison, il film: qualche curiosità sul film
Edison - L'uomo che illuminò il mondo è un dramma storico, basato su una storia vera, che esplora la rivalità tra Edison e l'imprenditore Westinghouse. È la cronaca della corsa per illuminare l'America e il mondo nel 19° secolo e, di come entrambi gli uomini, volevano prendere il controllo del modo in cui l'elettricità avrebbe plasmato il futuro.
Ambientato nel 1879, quando Edison era sul punto di portare elettricità a Manhattan, il film biografico approfondisce il modo in cui i suoi piani furono messi in disordine dal carismatico uomo d'affari Westinghouse, che credeva che lui e il suo socio Nikola Tesla avessero un'idea migliore di come elettrificare gli Stati Uniti.
La battaglia di Edison e Westinghouse segnò una delle prime e più grandi faide corporative nella storia dell'America.
Edison film 2019 al cinema
Edison - L'uomo che illuminò il mondo è arrivato nelle sale cinematografiche italiane il 18 luglio 2019.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/nientepopcorn/status/1145997282980126722