Bodied, le rap battles raccontate da Eminem: ecco il trailer del film

Arriva online il trailer di Bodied, il film di Eminem, diretto da Joseph Kahn, che parla delle rap battles, sullo sfondo della città di Detroit. Ecco il video.

Eminem porta la sua vita nuovamente al cinema, ma stavolta ambientata ai giorni nostri. Bodied è il nuovo film prodotto dal rapper bianco e che parla delle rap battles americane, la regia è di Joseph Kahn, vero guru dei videoclip hip-hop. Bodied è un film surreale e comico che porta su grande schermo le battaglie a suon di rime rap dove tutti gli artisti hip-hop si fanno le ossa, mentre un tempo erano appannaggio esclusivo dei giovani di colore delle fasce più disagiate della società statunitense, oggi sono frequentate da bianchi borghesi ispirati a figure come Eminem.

Bodied, il film di Eminem sulle rap battles

Detroit è nuovamente lo scenario di questa narrazione, come dieci anni fa lo era stato per 8mile. Stavolta, però, tutto viene raccontato con una vena satirica come si può notare dal primo trailer diffuso in rete. Il regista Joseph Kahn ha lavorato per molti artisti alla ribalta come Ice-Cube, l'eterno Snoop Dog anche nella versione Snoop Lion, senza dimenticare la parentesi con i Backstreet Boys, con Usher e sul versante rock con i Muse. Anche i Black Eyed Peas e gli U2 lo hanno chiamato per girare i propri video musicali. Ecco il trailer pubblicato da TIFF su Twitter:

Eminem oggi: il rapper sbarca al cinema

Joseph Kahn ha lavorato con il rapper per i videoclip di Without Me, We Made You, Love the Way You Lie, il regista ha firmato anche la sceneggiatura di Bodied assieme a un campione delle rap battle, una vera leggende nell'underground americano: Alex Larsen, detto “Kid Twist”. La trama di Bodied segue le vicende di uno studente che frequenta il college ma che clandestinamente sfida altri rapper nelle gare notturne, lo fa per scriverci una tesi di laurea, ma improvvisamente da interesse accademico diventa parte integrante di quel mondo e sarà ossessionato dalla competizione e dalla voglia di vincere.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/eminem/