Il suo nome è Marshall Bruce Mathers III, ma tutti lo conoscono come Eminem, cantante rapper, attore e produttore discografico molto amato dai giovanissimi. Nato negli Stati Uniti 43 anni fa, al suo attivo ha oltre 130 milioni di dischi venduti al mondo. Alcuni suoi brani sono presenti in film dove Eminem interpreta la parte di se stesso.
1. 8 Mile: uscita 2002 regista Curtis Hanson cast: Eminem, Mekhi Phifer, Kim Basinger. In una delle strade più malfamate di Detroit, la 8 mile, un giovane, interpretato dal rapper, unico bianco fra ragazzi di colore, cerca di farsi strada nel mondo dell'hip - hop. Il brano di Eminem Lose yourself ha ottenuto nel 2003 l'Oscar alla migliore canzone.
2. The Wash: uscita 2001 regista DJ Pooh cast: Eminem, Dr. Dre, Snoop Dogg, George Wallace. Due compagni di stanza non riescono a pagare la rata dell'affitto. Uno di loro ha perso il lavoro, ma verrà assunto come assistente in un autolavaggio al posto di Chris (interpretato a Eminem), che è stato a sua volta licenziato il giorno prima.
3. The interview: uscita 2014 regista Evan Goldberg cast: James Franco, Seth Rogen, Randal Park. In una Corea del Nord che vive sotto il regime totalitario del dittatore Kim Jong-un e minaccia gli Usa con test missilistici, in una puntata del talk show di successo Skylark Tonight, l'ospite Eminem rivela di essere omosessuale.
4. Southpaw: uscita 2015 regista Antoine Fuqua cast: Jake Gyllenhaal, Forest Whitaker cast. Billy Hope è un pugile dei pesi medio massimi e risulta fino ad oggi essere imbattuto. All'apice del successo la moglie vorrebbe che lasciasse la boxe. Ma prima che questo avvenga, accade un fatto che gli cambierà la vita...
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV