Emma Stone, da Venezia a Hollywood: la sua Mia è da Oscar

L'attrice grazie a La La Land aveva trionfato al Festival del Cinema, prima di vincere il Golden Globe e l'Oscar

Seconda nomination, primo Oscar: nessun errore, in questo caso, per Emma Stone. L'attrice di La La Land, film premiato con sei Oscar e al centro della gaffe che ha portato sul palco prima i produttori della commedia musicale e poi i veri vincitori, quelli di Moonlight, è stata la più convincente secondo l'Academy. La Stone ha vinto l'Oscar come Miglior attrice protagonista, battendo Natalie Portman, in lizza per Jackie, Isabelle Huppert candidata per Elle, Ruth Negga per Loving e Meryl Streep per Florence Foster Jenkins. Sul palco, l'attrice ha dedicato il premio agli affetti più cari ma anche a Ryan Gosling, suo compagno di set: "Devo ancora crescere molto e imparare e lavorare e questo premio è un bellissimo simbolo per proseguire il viaggio. Sono così grata per questo riconoscimento. Grazie per avermi fatto ridere e per aver sempre alzato l'asticella e per essere il più grande partner in questa folle avventura" ha detto in riferimento a Gosling.

Oscar 2017: dopo l'errore Emma Stone ha conservato il "cartellino"

Ovviamente impossibile non parlare, dopo la cerimonia di consegna degli Oscar, di quanto accaduto con la nomination per il Miglior Film: prima La La Land, poi Moonlight, qualcosa di inspiegabile anche per la stessa Emma Stone, come confermano le sue parole nella conferenza dedicata ai vincitori: "Io adoro Moonlight! Adoro quel film! Sono felicissima per loro. E' stato incredibile sentire La La Land nominato miglior film e ovviamente volevamo vincere. Ma siamo felici per Moonlight. Credo che sia uno dei migliori film di sempre. Ho tenuto stretto il cartoncino con su scritto il mio nome per tutto il tempo e non so cosa sia successo esattamente, perciò ne volevo parlare prima con voi", ha detto l'attrice. 

Emma Stone: nel 2016 e nel 2017 solo successi

Emna Stone, con il premio Oscar, ha bissato il successo ottenuto ai Golden Globe ma non solo, visto che già al Festival del Cinema di Venezia - dove il film La La Land era stato presentato in anteprima - l'attrice aveva ottenuto il premio come Miglior Attrice.