Emma Stone tornerà a brillare in The Favourite, al fianco di un'altra grande attrice

Per Emma Stone ecco un film in costume, ambientato durante il regno della Regina Anna alla fine del 17° secolo...

Emma Stone, fresca di premio Oscar come miglior attrice protagonista, sta per tornare con un altro grande film. Si intitolerà The Favourite e sarà proprio lei una delle protagoniste, insieme alla grande attrice Rachel Weisz e a Nicholas Hoult. Il film è ambientato, a livello storico, durante il regno della Regina Anna alla fine del 17° secolo e all'inizio del 18°. Nel film la Stone vestirà i panni di Abigail Masham, Rachel Weisz quelli di Sarah Duchessa di Marlborough, Nicholas Hoult interpreterà Harley, ovvero il leader del partito dei Tories e infine Olivia Colman sarà la Regina Anna. La sceneggiatura della pellicola, diretta dal regista greco Yorgos Lanthimos, è firmata da Deborah Davis e Tony McNamara.

Emma Stone premio Oscar

Emma è stata al settimo cielo quando, domenica scorsa, le è stato consegnato il premio più ambito dagli attori, per il film La La Land, che ha sbancato agli Oscar. Intervista da Variety, l'attrice ha dichiarato:

Questo è un incredibile onore, cambia il gioco, ma sono ancora io. Nulla cambia quando torno a casa.

Una dichiarazione, quella della Stone che mette senz'altro in evidenza la sua grande umiltà. Non si è montata la testa, nonostante abbia vinto - giovanissima - il premio che molti attori non sono riusciti a raggiungere in decenni di carriera. Riguardo al bizzarro momento in cui è stato sbagliato l'annuncio del film vincitore, l'attrice ha detto:

Cool! Credo che abbiamo fatto la storia questa sera. Io non so nemmeno cosa dire. Ero ancora come su un altro pianeta. Questo sembrava un altro pianeta. Penso che sia un risultato incredibile, ma un avvenimento molto strano nella storia di Oscar.

Ed effettivamente una cosa del genere non era mai capitata prima d'ora, e ha fatto parlare tutto il mondo! Vincere il premio Oscar solo per pochi minuti? La La Land sa come si fa...