'Escape Plan - Fuga dall'inferno', ecco cosa successe a Sylvester Stallone sul set

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Escape Plan - Fuga dall'inferno', film diretto da Mikael Håfström, con Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone.

Si intitola Escape Plan - Fuga dall'inferno ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 17 ottobre 2013, diretto da Mikael Håfström e che verrà trasmesso giovedì 11 aprile 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Rai 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Escape Plan - Fuga dall'inferno: il cast

Nel cast del film, Escape Plan - Fuga dall'inferno, troviamo la presenza dei seguenti attori: Arnold Schwarzenegger, Sylvester Stallone, James Caviezel, Vincent D'Onofrio, Sam Neill, Vinnie Jones, 50 Cent, Amy Ryan, Faran Tahir, Matt Gerald, Christian Stokes. 

Escape Plan - Fuga dall'inferno: la trama

Ray Breslin è l'autorità più importante del mondo in materia di sicurezza strutturale. Dopo aver analizzato ogni prigione di alta sicurezza e aver imparato una vasta gamma di abilità di sopravvivenza in modo da poter progettare prigioni a prova di fuga, le sue abilità sono messe alla prova.

È incastrato e incarcerato in una prigione che ha progettato lui stesso. Ha bisogno di scappare e trovare la persona che lo ha messo dietro le sbarre.

Escape Plan - Fuga dall'inferno: qualche curiosità sul film

Gran parte delle riprese del film sono state effettuate in una struttura ex NASA che, in precedenza, era adibita alla costruzione degli shuttle. 

In una sequenza del film, Arnold parla in tedesco, che è la sua lingua madre, visto che è nato e cresciuto in Austria: nello specifico, ha citato un passo di Nietzsche

Durante le riprese della scena in cui viene recuperato in acqua da un elicottero, Stallone ha subito un incidente: infatti, il bicipite destro fu soggetto a uno stiramento.