'Ex', qualche curiosità sulla commedia diretta da Fausto Brizzi

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Ex', film diretto da Fausto Brizzi, con Claudio Bisio e Silvio Orlando.

Si intitola Ex ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 6 febbraio 2009, diretto da Fausto Brizzi e che verrà trasmesso mercoledì 13 maggio 2020 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Ex: il cast

Nel cast del film Ex, troviamo la presenza dei seguenti attori: Claudio Bisio, Silvio Orlando, Cristiana Capotondi, Cécile Cassel, Fabio De Luigi, Alessandro Gassmann, Claudia Gerini, Flavio Insinna, Nancy Brilli, Elena Sofia Ricci, Vincenzo Salemme, Gian Marco Tognazzi, Giorgia Wurth, Martina Pinto, Malik Zidi, Carla Signoris, Angelo Infanti. 

Ex: la trama

Il film ruota intorno a diverse storie d’amore, ormai concluse. Vari personaggi della storia devono far fronte a degli ex che ritornano da un passato doloroso, per stravolgere la vita delle persone che gli sono state affianco.
 
Il tutto condito da tocco di commedia, dove il destino, i triangoli amorosi e le vite dei diversi soggetti coinvolti si stringono in storie uniche che vanno a sconvolgere il presente e i vari assetti di ciascuna persona coinvolta. Le conseguenze non mancano visto che gli ex sono ritornati per colpire. 

Ex: qualche curiosità sul film

Le riprese del film si sono svolte nelle seguenti location: Roma, Parigi e Sudafrica. A comporre due brani per il film è stato Biagio Antonacci, Aprila e Il cielo ha una porta sola. 

La pellicola ha portato a casa il Nastro d’Argento come Miglior commedia, anche se ha ricevuto moltissime nomination dopo la sua proiezione al cinema ai David di Donatello, senza - però - vincerne una.

Nei titoli di coda, sono presenti varie foto e video di persone sconosciute che si baciano e che furono incluse nel montaggio. La produzione le aveva ricevute mediante il sito internet ufficiale del film.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/mymovies/status/925427152094347264?s=20