Exodus – Dei e re, vi sveliamo i segreti del film

Vi mostriamo una nuova featurette sulla creazione delle scene d’azione del film

Exodus – Dei e re, l’attesissimo kolossal diretto da Ridley Scott, con Christian Bale, Joel Edgerton, Aaron Paul e Sigourney Weaver, uscirà a breve nelle sale cinematografiche.

Intanto vi proponiamo un'interessantissima featurette per mostrarvi – ascoltando lo stesso regista Ridley Scott – la creazione delle scene d’azione del film. Usando effetti speciali allo stato dell’arte e un 3D immersivo, il regista è riuscito nell'impresa di portare nuova linfa alla storia di Mosè (Christian Bale).

Ma gli effetti speciali sono solo un aspetto di un fil che ha già fatto parlare davvero molto di sé. A partire dai numeri del box office, visto che Exodus – Dei e re in America, soltanto nella prima settimana di programmazione, ha incassato 24,5 milioni di dollari.

Eppure le critiche alla pellicola sono state piuttosto forti: il kolossal di Ridley Scott è stato infatti censurato e non sarà proiettato nelle sale cinematografiche di Egitto e Marocco. La colpa? A detta del governo egiziano alcune gravi inesattezze storiche: gli antichi Egizi non avrebbero mai usato schiavi ebrei per costruire le piramidi e la separazione delle acque del Mar Rosso sarebbe stata causata da un terremoto e non da un atto divino.

Per vedere il trailer clicca quì.

Di sotto la featurette sul making of: