Un successo in termini di vendite. Meno bene, invece, per quanto riguarda la critica. Si tratta di Exodus – Dei e re, l'attesissimo kolossal diretto da Ridley Scott, con Christian Bale, Joel Edgerton, Aaron Paul e Sigourney Weaver.
Il film uscirà nelle sale italiane il 15 gennaio (clicca quì per il trailer), ma ha già fatto parlare molto di sè. A cominciare dai numeri: Exodus – Dei e re in America nella prima settimana di programmazione ha incassato 24,5 milioni di dollari, tra i migliori risultati al box office.
Eppure le critiche alla pellicola sono state piuttosto forti: il kolossal di Ridley Scott è stato infatti censurato e non sarà proiettato nelle sale cinematografiche di Egitto e Marocco. La colpa? A detta del governo egiziano alcune gravi inesattezze storiche: gli antichi Egizi non avrebbero mai usato schiavi ebrei per costruire le piramidi e la separazione delle acque del Mar Rosso sarebbe stata causata da un terremoto e non da un atto divino.
Di "biblico" in Exodus – Dei e re non c'è solo il tema. Perché usando effetti speciali allo stato dell’arte e un 3D immersivo, Ridely Scott tanta di portare nuova linfa alla storia di Mosè (Christian Bale) e alla sua lotta contro il faraone egizio Ramses (Joel Edgerton), guidando 400,000 schiavi in un monumentale viaggio per fuggire dall’Egitto e dalle sue mortali piaghe.
Exodus – Dei e re riuscirà a stupire il pubblico italiano?
Noi, intanto, vi proponiamo due nuove clip:
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV