'Fai come ti pare', qualche curiosità sul film con Clint Eastwood

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Fai come ti pare', film diretto da Buddy Van Horn, con Clint Eastwood e Harry Guardino.

Si intitola Fai come ti pare ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1980, diretto da Buddy Van Horn e che verrà trasmesso domenica 30 gennaio 2022 in prima serata alle ore 21.10 su Rai Movie. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Fai come ti pare: il cast

Nel cast del film Fai come ti pare, troviamo la presenza dei seguenti attori: Harry Guardino, Ruth Gordon, Geoffrey Lewis, Sondra Locke, William Smith, Clint Eastwood.

Fai come ti pare: la trama

Philo Beddoe prende parte a una lotta a mani nude per guadagnare più soldi di quelli che può racimolare dalla sua attività di riparazione di auto. Decide di ritirarsi dai combattimenti, ma quando arriva la mafia e organizza un altro combattimento, viene coinvolto nuovamente. Una banda di motociclisti e un orangotango chiamato Clyde prendono parte al "divertimento". Riuscirà Philo ad allontanarsi da questo tipo di vita per abbracciare un'esistenza diversa e più "normale"?

Fai come ti pare: qualche curiosità sul film

La pellicola funge da sequel del film Filo da torcere, diretto da James Fargo, che arrivò nelle sale cinematografiche nel 1978 e il cui titolo in inglese era Every Which Way but Loose. Il soggetto del film fu idedato da Jeremy Joe Kronsberg.

All'interno del cast, vediamo la presenza di Clint Eastwood il quale, con questo film, si discosta dai western di cui, nel corso della sua carriera, è diventato uno dei volti più iconici, per interpretare un personaggio decisamente diverso e meno serioso. La sceneggiatura del film fu scritta da Stanford Sherman. 

Il produttore del film fu Fritz Manes, mentre il produttore esecutivo Robert Daley. A produrre il film furono Warner Bros. e The Malpaso Company. Ad occuparsi degli effetti speciali furono Chuck Gaspar e Jeff Jarvis.