Uno sguardo riconoscibile così come il suo talento: ecco chi è Clint Eastwood, una delle icone del cinema hollywoodiano con una grandissima carriera alle spalle non solo come attore ma anche come regista di pellicole cinematografiche. Per un pugno di dollari, Il buono il brutto e il cattivo e Per qualche dollaro in più è la trilogia a cui Clint Eastwood ha preso parte, diretto da Sergio Leone, e che ha cambiato letteralmente la sua vita. Clint Eastwood è considerato tra i migliori registi al mondo che ha girato tantissime pellicole di successo.
Chi è Clint Eastwood
Classe 1930, Clint Eastwood è originario di San Francisco dov'è nato il 31 maggio sotto il segno dei Gemelli. Clint proviene da una famiglia umile d'inizio secolo in America, tanto che il papà era un operaio che lavorava presso una fabbrica d'acciaio. La mamma di Clint, invece, lavorava presso l'IBM come impiegata.
La maggior parte delle sue giornate, inoltre, Clint Eastwood le ha trascorse nella fattoria della nonna materna, dal momento che i genitori lavoravano sempre, in compagnia della sorella, dal momento che il padre cambiava spesso lavoro. La passione per il mondo del cinema, per Clint arriva quasi per caso quando comincia a prendere parte ai primi film a basso budget e lavora in alcune serie tv.
Clint Eastwood: vita privata
Nella sua lunga vita Clint Eastwood ha avuto tantissime donne la primissima volta che si è sposato è stato nel 1953 e il matrimonio, celebrato con Maggie Johnson, è durato ben 31 anni. In realtà il matrimonio tra Clint e Maggie non è poi stato così idilliaco, dal momento che il regista ha avuto diverse scappatelle extraconiugali come quella con Roxanne Tunis, ballerina di professione, con cui Clint è diventato anche padre di una figlia di nome Klmber. Kyle e Alyson, invece, sono i figli che Clint Eastwood ha avuto dalla moglie Maggie.
Altra relazione importante, per il regista, è stata quella con Sandra Locke e contemporaneamente il regista ha avuto un flirt con Jacelyn Reevs, più giovane di lui e di professione assistente di volo, cui è diventato padre di ben due figli. Per cinque anni, poi, è stato con Frances Fisher con cui diventa padre per la sesta volta. Il secondo matrimonio, invece, è stato celebrato con Dina Ruiz da cui è nato Morgan Colette Eastwood. Tra le sue love story c'è stata anche Christina Sandera, anche lei hostess che lavorava proprio in uno degli hotel di proprietà dell'attore hollywoodiano.
6 curiosità su Clint Eastwood
1) È alto 193 centimetri
2) Ama tantissimo il basket
3) Ha lavorato come taglialegna, magazziniere e benzinaio
4) Durante la guerra di Corea è stato chiamato dall'esercito americano per addestrare le giovani reclute
5) Su Instagram è seguitissimo
6) Clint Eastwood, nel 2016, ha scelto di appoggiare la campagna presidenziale di Donald Trump
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV