Fantastic Beasts, spin-off di Harry Potter, è ispirato a...

Il film uscirà tra un anno: sarà il primo di una nuova trilogia

C'è molta curiosità intorno a Fantastic Beasts and Where to Find Them, spin-off di Harry Potter che vedrà come protagonista il personaggio di Newt Scamandro, cioè l'autore del libro sul quale studia Harry Potter. Una storia ambientata negli anni '20 a New York: il regista, David Yates, ha confessato di aver utilizzato alcuni elementi della saga originale. Yates aveva diretto Harry Potter dal quinto capitolo in avanti ma attingerà al quarto film della saga, Il calice di fuoco, il cui regista è stato Mike Newell. 

Il produttore esecutivo del nuovo film, David Heyman, ha parlato di questa corrispondenza: Mike Newell parlava del quarto film come di un musical indiano, non che lo sia, ma ha quel tipo di humor. C'è la componente da commedia romantica, quell'ironia da pesce fuor d'acqua, quella tratto comico molto umano e naturale del personaggio. Allo stesso modo Animali Fantastici è molto divertente, ha un grande cuore, e anche un po' di oscurità.

Una spiccata sintonia, dunque, tra il primo capitolo della nuova trilogia e il quarto film degli otto, nonostante sia uno di quelli non diretti dal regista che si occuperà di Fantastic Beasts and Where to Find Them.