Fast & Furious, Rob Cohen vorrebbe girare il decimo e ultimo capitolo della saga

Rob Cohen si è detto disposto a dirigere il decimo capitolo della saga di Fast & Furious che, per lui, dovrebbe concludere il fortunato franchise.

Il regista di Fast & Furious, Rob Cohen vuole ritornare alla regia del franchise, per dirigere il decimo e ultimo film che conclude la storia e che dovrebbe, appunto, intitolarsi Fast & Furious 10. Il franchise di Fast and Furious ha sfornato film di grande successo al botteghino negli ultimi anni: pensate il settimo e l'ottavo capitolo della illustre serie hanno incassato oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo. È il franchise d'oro della Universal e tutto è iniziato con il primo film arrivato sul grande schermo quasi 17 anni fa. 

Fast and Furious 10, il film in uscita con la regia di Rob Cohen?

Rob Cohen ha diretto solo Fast & Furious, ma è rimasto attivo nel corso degli anni e sta attualmente promuovendo il suo prossimo film, Hurricane Heist. Durante una recente intervista, gli è stato chiesto di tornare a dirigere un altro film del franchise. Il cineasta ha rivelato che tale impresa è nei suoi piani, ma che sarebbe bello chiudere la saga, proprio con il decimo episodio. Ecco cosa ha rivelato al riguardo: "Ho sempre desiderato che Universal tornasse da me per dirigere l'ultimo film". Questa rappresenta certanmente una proposta interessante per diversi motivi: la prima ragione è che Fast&Furious 10 sarà il film finale della serie che pare potrebbe arrivare al cinema nell'aprile del 2021, anche se Fast & Furious 9 dovrebbe essere disponibile nel 2020 a causa dello spin-off di Hobbs che verrà girato entro la fine dell'anno e arriverà nei cinema l'anno prossimo. 

I registi della saga 

Anche se non è stato ufficialmente annunciato dalla Universal, Vin Diesel ha fatto capire che Justin Lin tornerà per il nono e il decimo film, pertanto l'occasione di Cohen potrebbe essere già sfumata. Lin ha diretto, infatti, The Fast and Furious: Tokyo Drift e Fast and Furious: Fast Five e Fast and Furious 6. James Wan è subentrato nel franchise per Fast & Furious 7 e F. Gary Gray è stato il regista The Fate of the Furious ossia l'ottavo capitolo. Molto probabilmente, però, Universal potrebbe non voler mettere la parola "fine" al fortunato franchise che comunque le permette di guadagnare un bel po' di soldi. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/FastandFuriousIT/ 

Fonte immagine interna all'articolo: https://www.facebook.com/VinDiesel/