Ferdinand: la storia del toro sensibile che arriva da un corto Disney del 1938

Ferdinand, il film su Sky in anteprima, è un lungometraggio d'animazione della Blue Sky Studios che ha avuto molto successo al box-office.

Ferdinand, film del 2017 diretto da Carlos Saldahna, arriverà su Sky Cinema Uno, in anteprima, il 19 novembre 2018 alle ore 21.15. Il film racconta le gesta del toro Ferdinando che ha la particolarità di essere un animale sensibile e dal buon cuore, sebbene molti lo etichettano come selvaggio e pericoloso, come d'altronde capita di pensare su un animale come un toro. La pellicola è uscita in Italia e negli Stati Uniti alcuni giorni prima del Natale 2017 e ha registrato ottimi incassi in tutto il mondo, complice il periodo delle feste e il target per famiglie del lungometraggio che in Italia ha guadagnato 6 milioni di euro. Scopriamo insieme la trama, il cast dei doppiatori e alcune curiosità sul film.

Ferdinand: la trama e i doppiatori del film

Ferdinand è un toro gentile e dal grande cuore, a cui piacciono i fiori e l'allegria. Sebbene sia spesso preso in giro dagli altri tori - l'allevamento è in Spagna con animali scelti per le corride - Ferdinand non riesce a diventare un combattente. Quando il suo carattere viene male interpretato dagli uomini, che lo ritengono un animale rabbioso e pericoloso, viene portato lontano e separato dai suoi cari. Il viaggio di Ferdinand per tornare a casa inizia mettendo anche insieme un'allegra combriccola di disadattati. Determinato a tornare a casa, Ferdinand compirà il viaggio più importante della sua vita.

Il cast di doppiatori, per quanto riguarda gli Stati Uniti, è composto in primo luogo dal wrestler John Cena, che dà la voce a Ferdinand. Insieme a lui ci sono: Kate McKinnon, David Tennant, Bobby Cannavale, Anthony Anderson e addirittura la star del football Peyton Manning.

3 curiosità su Ferdinand

- Ferdinand The Bull fu già un corto animato della Disney uscito nel 1938.

- Fu nominato all'Oscar come miglior film d'animazione del 2018, ma non vinse l'ambita statuetta.

- È il primo film di una major ad avere nel cast una star del football, Peyton Manning.

Fonte immagine: facebook.com/Il-toro-ferdinando-film-completo-368179630283733/