Festa del papà: 5 film da vedere per festeggiare insieme

Se sei in vena di festeggiare la festa del papà con un bel film, questi 5 lungometraggi fanno decisamente al caso tuo

La festa del papà, che si festeggia il 19 marzo, è il giorno più indicato per vedere bei film con padri protagonisti. Il cinema ha sempre raccontato molte storie di padri in difficoltà, magari alla ricerca del figlio scomparso, o anche che fanno di tutto per non far vivere al proprio bambino le atrocità della guerra. In occasione di questa festa vogliamo indicarti i 5 film più belli da vedere, magari tra padre e figlio, per festeggiare in maniera originale e interessante.

Festa del papà 2018: i 5 film da non perdere

- Alla ricerca di Nemo di Andrew Stanton e Lee Unkrich del 2003, la Pixar confeziona questo film d'animazione in cui viene messa in evidenza la ricerca, da parte del pesce pagliaccio Marlin di suo figlio Nemo. Tra mirabolanti avventure e tanta simpatia, anche grazie al personaggio di Dory, un film da vedere il 19 marzo.

- Kramer contro Kramer di Robert Benton del 1979, in questo film Dustin Hoffman e Meryl Streep sono due genitori che si battono per la custodia del figlio. Il personaggio di Hoffman scoprirà anche come essere un buon padre in una situazione molto grave, per cui deve trovare il giusto modo di fare le cose.

- La ricerca di felicità di Gabriele Muccino del 2006, Will Smith e suo filgio Jaden sono i protagonisti di questo dramma dove il padre, Chris, perde il lavoro e la moglie ed è costretto a vivere per la strada. La forza di andare avanti gliela dà suo figlio Christopher. Una storia strappalacrime ed emozionante sull'intenso rapporto padre-figlio.

- Ladri di bicette di Vittorio De Sica del 1948, capolavoro del neorealismo italiano che vede un padre e il figlio nel dopoguerra alle prese con la difficile ricerca di un lavoro. Il furto di una bicicletta metterà in luce tutta la frustrazione e il dolore di un padre che non riesce a mentenere il proprio figlio.

- Interstellar di Christopher Nolan del 2014, un film sci-fi dai tempi kubrickiani in cui un padre (Matthew McConaughey), perso nello spazio più profondo, fa di tutto per dare sue notizie alla figlia che lo sta aspettando sulla Terra.

Buona festa del papà!

Fonte immagine: facebook.com/86345806388