'Fighting', qualche curiosità sul film con Channing Tatum

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Fighting', film diretto da Dito Montiel, con Channing Tatum e Terrence Howard.

Si intitola Fighting ed è un film d'azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'anno 2009 negli Stati Uniti, mentre in Italia è arrivato direttamente in TV il 3 settembre 2011, diretto da Dito Montiel e che verrà trasmesso mercoledì 3 marzo 2021 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Fighting: il cast

Nel cast del film Fighting, troviamo la presenza dei seguenti attori: Channing Tatum, Terrence Howard, Luis Guzmán, Brian J. White, Zulay Henao.

Fighting: la trama

Shawn MacArthur, figlio di buon cuore di un allenatore di wrestling dell'Alabama, si guadagna da vivere vendendo prodotti contraffatti per le strade di New York City.

Dopo aver avuto a che fare con vari ladri, viene scoperto dal manager di combattimenti di strada a mani nude, Harvey Boarden. Shawn si dimostra ben presto degno del compito e inizia a guadagnare una piccola fortuna, parte della quale la dà alla madre single, Zulay Velez. Le cose iniziano a complicarsi. dopo l'arrivo del suo rivale delle superiori in Alabama. I due si affronteranno?

Fighting: qualche curiosità sul film

Il film è stato girato nelle seguenti location: DeKalb Avenue/Washington Park, Fort Greene a Brooklyn, New York City, Nassau Street a Manhattan, New York City e a Ramon Aponte Park, W. 47th Street sempre nella Grande Mela.

Il film è arrivato al terzo posto al botteghino nordamericano, nel 2009, anno in cui è uscito, incassando 11 milioni di dollari nel fine settimana di apertura. Ha ottenuto un punteggio misto del 40%, secondo quanto si legge sull'aggregatore Rotten Tomatoes. Si è guadagnato, infatti, una media di 4,9/10, sulla base di 129 recensioni.

Fighting è stato rilasciato in DVD e Blu-ray il 25 agosto 2009 in Nord America. Tali uscite includono la versione cinematografica (della durata di 105 minuti) e l'unrated extended cut, della durata di 108 minuti. Inoltre, contengono contenuti speciali, come scene eliminate e anteprime.