Alcuni li ha girati da protagonista, vediamo quali:
- Step up (2006) Commedia romantica e musicale che tratta la tematica del talento, ma anche dell’emarginazione, ha segnato l’inizio dell’ascesa del giovane attore statunitense. Un successo globale che ha portato ad un sequel nel quale Tatum compare in un breve cameo.
- Fighting (2009) Shawn è un ragazzo problematico alla ricerca della propria strada, della propria dimensione. Il suo unico talento sembra essere la lotta. E’ su questa dialettica che si muove il film diretto Dito Montiel e che vede come protagonista Channing Tatum.
- G.I. Joe - La nascita dei Cobra (2009) Primo capitolo della saga futuristica G.I.Joe, l’attore americano veste i panni di Duke, un militare altamente qualificato e dalle doti fisiche eccezionali. Il film, ispirato dai giocattoli Hasbro dell’omonima serie, segnò ottimi incassi e lanciò definitivamente l’attore tra i grandi della nuova generazione.
- Dear John (2010) Lasse Hallström, regista svedese, è autore di capolavori come Buon compleanno Mr. Grape , Le regole della casa del sidro o Chocolat. Nel 2010 scelse come attore protagonista del suo nuovo film proprio Channing Tatum che interpretò così il suo primo ruolo drammatico sotto la guida di uno dei grandi maestri del cinema contemporaneo.
- The Eagle (2011) Film storico che racconta le vicende della Legio IX Hispana, una legione romana che sarebbe scomparsa e che ha ispirato numerosi libri e film, uno tra tutti L’ultima legione di Valerio Massimo Manfredi. Flop ai botteghini, ma con buoni riscontri della critica, segnò il primo ruolo in un film storico per l’attore statunitense.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV