Film in uscita il 10 novembre: debutta Fai Bei Sogni, con Valerio Mastandrea

Ecco i principali film che da oggi saranno nelle sale italiane

Giornata di novità cinematografica, quella di oggi, come ogni giovedì: tra i principali film che in questo 10 novembre arriveranno nelle sale c'è anche l'atteso Fai bei sogni, pellicola di Marco Bellocchio tratta dal libro del giornalista Massimo Gramellini. Nel cast  Valerio Mastandrea, Bérénice Bejo, Guido Caprino, Nicolò Cabras, Dario Dal Pero, Barbara Ronchi, Fabrizio Gifuni, Linda Messerklinger. Questa la sinossi: A nove anni Massimo perde la mamma per un infarto improvviso - o almeno così gli dicono i parenti, riluttanti a renderlo partecipe della morte della donna. Dopo un'infanzia solitaria e un'adolescenza difficile Massimo diventa un giornalista affermato ma continua a convivere con il ricordo lacerante della madre scomparsa, nonché con un senso di mistero circa la sua improvvisa dipartita. Solo alla fine scoprirà come sono andate esattamente le cose, e troverà il modo di risalire alla luce. 

Nei cinema italiani anche Genius, film di Michael Grandage con Colin Firth, Jude Law, Nicole Kidman, Laura Linney, Guy Pearce, Dominic West, Vanessa Kirby, Mark Arnold. Questa la tramaNew York, fine Anni Venti. Max Perkins è l'editor principale della casa editrice Scribner's Son e ha già dato il proprio contributo alla scoperta di scrittori del calibro di Francis Scott Fitzgerald ed Ernest Hemingway. Il 2 gennaio 1929 ha il primo incontro con Thomas Wolfe, che gli ha presentato un manoscritto di un migliaio di pagine intitolato "O Lost". Perkins lo ha letto tutto d'un fiato e ha la certezza di avere dinanzi a sé un Autore che merita il successo letterario. Si trova di fronte un uomo che necessita di sostegno e dal carattere non facile. 

Oggi al cinema anche Fratelli di sangue, un film di Pietro Tamaro con Francesco Rizzi, Carlotta Morelli, Mirko Frezza, Graziano Scarabicchi, Adele Rita Perna, Mirko D'Arpa, Fabio Sperandio, Paolo Malagnino. Si tratta di un'opera prima che narra la difficile convivenza dell'umanità con il mondo della criminalità. Questa la sinossi del film: Dopo dieci anni di reclusione, Antonio detto il Camaleonte esce di prigione con un pensiero fisso in testa: vendicarsi del bastardo che gli ha rovinato la vita. Il bastardo in questione è don Ferdinando, boss della 'ndrangheta che controlla i traffici illeciti della Capitale. Don Ferdinando è anche nel mirino della commissaria di polizia Teresa Lupi, soprannonimata la Lupa perché tosta e famelica (anche sessualmente). Teresa è decisa a sconfiggere il racket della droga di cui "il calabrese" è il boss, ma non sa che il suo destino è legato a doppio filo a quello del Camaleonte. 

Debutta oggi anche La leggenda di Bob Wind, film di Dario Baldi con Corrado Fortuna, Lavinia Longhi, Ivan Franek, Paolo Briguglia, Elisabetta De Vito, Andrea Bruschi, e Gabo - Il mondo di Garcia Marquez, documentario che racconta la vita di Gabriel García Márquez, cresciuto nella povertà della provincia colombiana e diventato un grande, grandissimo romanziere. Nelle sale italiane anche I Cantastorie, film di Gian Paolo Cugno, con David Coco, Tiziana Lodato, Maria Teresa Esposito: al centro della vicenda Angelo, imprenditore di successo e la moglie Anna, giovane avvocato in carriera, che vengono travolti dalla crisi economica che attanaglia l'Italia.