SyFy sarebbe in trattativa per acquisire i diritti di entrambi i film, al fine di riproporne le storie con nuovi film.
Negli ultimi anni, SyFy si è fatta conoscere per diverse produzioni, alcune un po' bizzarre, come Sharknado e altre molto lodevoli come Battlestar Galactica, The Expanse, Channel Zero e le prossime Nightflyers e Deadly Class. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete, SyFy sarebbe in trattativa per ottenere i diritti dei gloriosamente stupidi e intriganti cult degli anni '80, Critters e Killer Klowns from Outer Space, con l'intenzione di creare nuovi film basati su queste storie. La domanda è la seguente: che tipo di film possiamo aspettarci?
SyFy, nuovi film: in arrivo Critters e Killer Klowns from Outer Space?
Bloody Disgusting ha lanciato la notizia riguardante la volontà di SyFy di acquisire i diritti di Critters e Killer Klowns da Outer Space, i film horror creati dai fratelli Chiodo rispettivamente nel 1986 e nel 1988. Entrambe le pellicole sono note per i loro impressionanti effetti creativi e per lo stile marcatamente anni '80.
La rete via cavo non ha spesso offerto al pubblico alcuni dei film e serie TV più assurdi che si possano immaginare, riguardanti i generi della fantascienza o dell'horror. Nel corso dei decenni, Syfy ha anche iniziato a produrre film horror, come Dinocroc, Sharktopus e Frankenfish.
Il franchise di Critters debuttò nel 1986 e ha avuto tre sequel. Killer Klowns from Outer Space è del 1988 che, però, non ha avuto sequel nei trent'anni successivi.
Critters e Killers Klowns from the Outer avranno nuovi franchise?
All'inizio di quest'anno, i creatori di entrambe le pellicole horror anni '80, i fratelli Chiodo, hanno scherzato sul fatto che ci potrebbe essere un seguito:
Il successo di IT ha recentemente educato alcune persone del settore sul fatto che i pagliacci sono fantastici, i pagliacci fanno paura...stanno guardando ai vari titoli horror, in maniera più seria che mai.
Posso dire che qualcosa succederà con Killer Klowns di Outer Space nel prossimo futuro. Assolutamente.
Non è chiaro se i commenti dei registi implichino un follow-up, anche se hanno discusso sul fatto che l'intenzione- di base - c'è. Ecco cosa disse Stephen Chiodo a The Odd Podcast nel 2016:
Abbiamo lavorato a un sequel dal giorno dopo che abbiamo realizzato [Killer Klowns from Outer Space ]. Voglio dire che abbiamo tonnellate di idee su diverse direzioni che possiamo intraprendere.
Ci sono stati molti problemi legali, molte difficoltà finanziarie, ci sono state offerte che ci hanno presentato persone a cui non eravamo realmente interessati. C'è qualcosa che succederà. Stiamo attualmente lavorando su qualcosa.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/TerrorActo/status/1054498293944860674
Fonte immagine interna: https://twitter.com/GenXorcist/status/1054710577338056704