Le novità al cinema della settimana: Tomb Raider e la commedia Metti la nonna in freezer

I film in uscita in Italia il 15 marzo: grande attesa per il nuovo Tomb Raider con Alicia Vikander

Pioggia di uscite settimanali nelle sale italiane: tante le pellicole che sbarcano per la prima volta nel nostro Paese e tra queste anche l'atteso Tomb Raider. Dal 15 marzo il film con protagonista Alicia Vikander potrà finalmente saziare la curiosità di chi ha amato la doppia versione con Angelina Jolie. Del resto il personaggio di Lara Croft è proprio quello che ha lanciato definitivamente l'ex moglie di Brad Pitt nel mondo del cinema. Stavolta al premio Oscar Alicia Vikander toccherà scavare nelle origini del personaggio: per questo motivo la linea temporale del film precede i due con la Jolie: il padre di Lara è ancora vivo e altre nuove avventure metteranno in pericolo la vita della protagonista. Alla regia del film Roar Uthaug: nel cast, oltre alla Vikander, anche Dominic West, Walton Goggins, Daniel Wu, Kristin Scott Thomas, Alexandre Willaume-Jantzen, Leo Ashizawa, Adrian Collins.

Metti la nonna in freezer: il film con Miriam Leone e Fabio De Luigi arriva al cinema

Non solo Tomb Raider: di altro genere il film con protagonisti Miriam Leone e Fabio De Luigi, Metti la nonna in freezer. La regia è di Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi e intorno ai protagonisti gireranno anche Lucia Ocone, Marina Rocco, Francesco Di Leva, Susy Laude, Carlo Luca De Ruggieri, Maurizio Lombardi. Una commedia che promette risate e che racconterà la storia di una restauratrice che grazie alla pensione della nonna riesce a vivere lavorando in proprio con due amiche. Quando però la nonna muore, alla donna verrà in mente...di congelarla, in attesa che le venga pagato un grosso lavoro già realizzato. 

Maria Maddalena: il film al cinema

Nelle sale italiane tra i film in uscita anche il film drammatico Maria Maddalena, con Rooney Mara, Joaquin Phoenix, Chiwetel Ejiofor. Si tratta, come è evidente dal titolo del film, della storia di Maria Maddalena, che abbandonata la famiglia seguirà Gesù di Nazareth. Nelle sale anche il film d'animazione Rudolf alla ricerca della felicità

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/TombRaiderIlFilm/