Le novità al cinema della settimana, è il giorno di Star Wars: Gli ultimi Jedi

Dal 13 dicembre in Italia debutta il nuovo film della saga di Guerre Stellari e arrivano anche i cinepanettoni

Ebbene sì, il grande giorno di Star Wars è arrivato. Dopo due anni di attesa da quell'ultima scena, in cui la giovane Rey (uno dei nuovi personaggi) porgeva la spada laser a Luke Skywalker, nel finale di Il Risveglio della Forza, Star Wars tornerà con il suo ottavo episodio, il secondo della terza trilogia. Ad anni di distanza da "Il ritorno dello Jedi", finalmente il giovane Skywalker sarà protagonista, dato che nella precedente pellicola i fan della saga hanno solo potuto cogliere il suo sguardo alla vista del personaggio di Daisy Ridley. Cosa accadrà nel film e perché quel titolo? Gli spettatori lo scopriranno dal 13 dicembre, quando il film sbarcherà nelle sale. 

Star Wars 8: la Principessa Leila all'addio

Sarà l'ultimo Star Wars della principessa Leila, vista la scomparsa, un anno fa, di Carrie Fisher, che aveva da poco finito di girare le sue scene. Nel terzo si farà meno di lei come già in questo secondo nuovo film non ci sarà Harrison Ford, visto che Han Solo è stato il "sacrificato" di Il Risveglio della Forza. Nel cast torneranno i volti nuovi del precedente film, Daisy Ridley, Jon Boyega, Oskar Isaac, i quali affiancheranno la Fisher e Mark Hamill. 

Non solo Star Wars: il giorno successivo, il 14 dicembre (giovedì, quando solitamente arrivano al cinema in Italia le novità) sarà la volta del nuovo film di Woody Allen, La ruota delle meraviglie. Nel cast Jim Belushi, Juno Temple, Justin Timberlake, Kate Winslet, Max Casella, Jack Gore, David Krumholtz, Tony Sirico. 

Cinepanettoni 2017: Boldi e De Sica separati al cinema

Spazio anche per i cinepanettoni. A cominciare da quello di Neri Parenti con Massimo Boldi, Natale da Chef. Nel cast oltre a Boldi anche Dario Bandiera, Rocio Munoz Morales, Paolo Conticini, Francesca Chillemi, Enzo Salvi, Barbara Foria, Maurizio Casagrande. Al cinema anche il chiacchierato Poveri ma ricchissimi, di Fausto Brizzi, regista recentemente coinvolto da uno scandalo che ha portato Warner Bros a cancellare il suo nome da ogni attività promozionale del film. Nel cast Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Bebo Storti, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro, Tess Masazza, Giulio Bartolomei

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/StarWars.it/