Prima le accuse, poi la difesa - sua e delle attrici che hanno lavorato con lui. Ora. però, anche Warner Bros ha scaricato Fausto Brizzi, il regista tra gli altri di successi come Notte prima degli Esami e Maschi contro Femmine. Il 14 dicembre sarà nelle sale Poveri ma Ricchissimi, pellicola che vede proprio il cineasta dietro la macchina da presa. Il film uscirà regolarmente ma Warner Bros Entertainment ha silurato Brizzi: "Il film è il risultato della creatività, del lavoro e della dedizione di centinaia di donne e di uomini di cast e produzione", ha specificato la major attraverso un comunicato, in cui viene sottolineato anche che la Warner Bros non lavorerà più con Brizzi.
Fausto Brizzi - Warner Bros: rapporto concluso
"Warner Bros ha sospeso ogni futura collaborazione con Brizzi che non verrà associato ad alcuna attività relativa alla promozione e distribuzione del film «Poveri Ma Ricchissimi». Warner Bros. Entertainment Italia prende molto seriamente ogni accusa di molestia o abuso e si impegna fermamente affinché l’ambiente di lavoro sia un luogo sicuro per tutti i suoi dipendenti e collaboratori", è la nota della casa di produzione. Un vero terremoto mediatico quello che ha coinvolto Brizzi, sulla scia delle accuse in America a Harvey Weinstein e poi a Kevin Spacey.
Fausto Brizzi, Le Iene è il programma che ha denunciato le molestie
Il servizio realizzato nel corso del programma Le Iene e trasmesso domenica sera, che vedeva il regista accusato da almeno dieci delle trenta donne intervistate (tra queste anche l'ex Miss Italia e tronista Clarissa Marchese) di aver organizzato dei provini in una casa-studio e di averle molestate.
Il regista, sposato dal 2015 e padre di una bambina di un anno, si era difeso da tutte le accuse, affermando di non aver mai avuto rapporti non consenzienti. Brizzi, per tutelarsi, ha dichairato di aver interrotto ogni attività lavorativa e imprenditoriale.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV