Le novità della settimana al cinema: torna Michael Fassbender con L'uomo di neve

Ecco alcuni dei film più interessanti nelle sale dal 12 ottobre in Italia

Torna al cinema Michael Fassbender e lo fa con la pellicola L'uomo di neve, diretta da Tomas Alfredson: il Magneto delle recenti pellicole dedicate agli X-Men. è nel cast insieme a Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg, Chloë Sevigny, Val Kilmer, J.K. Simmons. Il film è adattamento dell'omonimo romanzo di Joe Nesbø. Questa la trama del film: Investigando sulla scomparsa di una donna, avvenuta subito dopo la prima neve d'inverno, il detective a capo di una squadra speciale anticrimine teme che sia tornato a colpire un inafferrabile serial killer. Grazie all'aiuto di una brillante poliziotta appena trasferita, il detective si trova a riaprire casi irrisolti vecchi di decenni nella speranza di trovare indizi che li colleghino al nuovo efferato delitto e sconfiggere così una mente diabolica oltre ogni immaginazione prima della prossima nevicata.

Il Palazzo del Viceré: Gillian Anderson al cinema

Al cinema anche la Dana Scully di The X-Files, Gillian Anderson, che recita nel film drammatico Il Palazzo del Viceré con Hugh Bonneville, Manish Dayal, Huma Qureshi. Si racconta della storia d'amore tra due giovani, lei la musulmana Aalia e lui l'induista Jeet. Una storia che sfida ogni convenzione sociale.

Nelle sale anche la commedia "40 sono i nuovi 20", film di Hallie Meyers-Shyer con Reese Witherspoon, Pico Alexander, Nat Wolff, Jon Rudnitsky, Michael Sheen, Candice Bergen. Questa la trama: Alice festeggia il suo 40esimo compleanno nella sontuosa villa di Los Angeles appartenuta al padre, celebre regista e sceneggiatore negli anni Settanta. Il suo ritorno alla casa paterna, dopo molti anni passati a New York, è dovuto alla separazione dal marito Austen, discografico in carriera con poco tempo per la moglie e le due figlie, che infatti seguono la madre in California mentre l'ex marito resta nella Grande Mela.

Nove lune e mezzo: il film con Claudia Gerini al cinema

Altra commedia nelle sale è Nove lune e mezzo, il film con Claudia Gerini e Giorgio Pasotti che è una sorta di viaggio alla scoperta del mondo delle donne. La storia è quella di Livia e Tina entrambe sulla quarantina, tanto unite quanto diverse. Livia è una violoncellista bella e sfrontata, dall'anima rock. Modesta, detta Tina, è un timido vigile urbano che ha messo da parte la laurea per il posto fisso. Entrambe hanno un compagno: Livia convive con Fabio un osteopata dolce e carismatico, Tina con Gianni un collega ordinario e intollerante.