Diffuso online, nel corso del Comic-Con di New York, il trailer della stagione numero undici di X-Files, il cui arrivo è previsto per gennaio 2018. Fox ha mostrato le prime immagini della serie tv cult degli anni '90 che era tornata con la decima stagione lo scorso anno (la stagione 10, nel 2016, è stata trasmessa a ben quattordici anni di distanza dalla precedente) e che ora avrà nuovi episodi inediti. Protagonisti ancora una volta gli storici agenti dell'FBI, Fox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson). Tutto ripartirà dall'ultima puntata della stagione precedente: al centro della scena ci sarà la ricerca di William, figlio di Mulder e Scully. Questo il trailer:
The X-Files, Diana Scully all'ultima stagione
Ad aver scioccato tutti, però, ci ha pensato Gillian Anderson, che ha dichiarato che dopo questa stagione dirà addio a Dana Scully. A Screen Rant l'attrice ha detto: "Penso che questa sia la fine per me. Ho partecipato a quest'ultima stagione perchè sentivo che non era ancora il momento di smettere. Pensavo che ci fosse ancora qualcosa da dare ai fan che si aspettavano dall'ultima volta. E così è andata. Non so se mi mancherà Scully: dovreste chiedermelo tra qualche anno".
X-Files: Carter, il creatore, parla della serie tv
Il creatore della serie, Chris Carter, ha parlato a Deadline a margine dell'evento e ha spiegato: "C'è qualcosa del finale della decima stagione di cui dubitare, le cose potrebbero non essere come sembrano". Poi sul figlio di Dana e Fox: "Esploreremo il rapporto padre-figlio-madre, vedrete William più di quanto abbiate mai fatto"
Oltre ai due protagonisti già noti, in The X-Files ci saranno anche Robbie Amell e Lauren Ambrose che interpretano Miller ed Einstein e la new entry Barbara Hershey, a cui è stato affidato il ruolo di Erika Price.
Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/thexfilesonfox/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV