Il settimanale Chi ha pubblicato in esclusiva le prime foto del tv movie su Aldo Moro con Sergio Castellitto: ecco quando andrà in onda su Rai 1
Sergio Castellitto sarà Aldo Moro nel film tv Il professore. Il settimanale Chi ha pubblicato nel numero in edicola da mercoledì 14 marzo le prime immagini dal set. La fiction, realizzata da Aurora Tv per Rai Fiction, racconterà un periodo particolare nella vita del leader della Democrazia Cristiana: gli anni in cui lo statista si divideva tra l’attività politica e la docenza universitaria. L’attività accademica lo impegnò fino agli anni Cinquanta, quando col passaggio dal governo Segni al governo Zoli, nel maggio del 1957, lasciò il ministero della Giustizia per quello della Pubblica Istruzione.
Sergio Castellitto: Chinicci e ora Aldo Moro
Il professore, diretto da Francesco Micicché (che si è già occupato di biopic televisivi con Paolo Borsellino - Adesso tocca a me e Io sono Libero) e sceneggiato da Franco Bernini, andrà in onda su Rai 1 nei primi giorni di maggio. L’occasione sarà il quarantesimo anniversario della scomparsa di Moro, avvenuta il 9 maggio del 1978. Nel cast del film, sono presenti anche Valentina Romani, Andrea Arcangeli, Sara Cardinaletti, Filippo Tirabassi, Pierluigi Corallo e Uriel de Nola.
Sergio Castellitto, film e tv in programma
Castellitto e la Rai puntano a ripetere lo strepitoso successo di Rocco Chinnici, tv movie andato in onda su Rai 1 il 23 gennaio scorso. Il biopic dedicato al magistrato ucciso dalla mafia nel 1983 ha incollato allo schermo quasi 5 milioni di telespettatori pari al 20.1% di share. Per l’attore quella di Il professore sarà la seconda collaborazione consecutiva con Francesco Micciché tra cinema e tv.
Dal 27 settembre arriverà nelle sale Ricchi di fantasia, secondo film del regista di Loro chi? con Castellitto e Sabrina Ferilli nel cast. Stavolta una commedia ambientata in Puglia, dove il carpentiere Sergio (Castellitto) e l’ex cantante Sabrina (Ferilli) sono una coppia di amanti, innamorati ma impossibilitati a lasciare i rispettivi compagni per le loro ristrettezze economiche. Le cose cambiano quando i colleghi di Sergio decidono di fargli uno scherzo: gli fanno credere di aver vinto 3 milioni di euro alla lotteria.