James Dean 'resuscitato' digitalmente per il war movie 'Finding Jack'

James Dean prenderà nuovamente vita in 'Finding Jack', nuovo film sulla guerra del Vietnam, in cui l'attore risogerà grazie alla computer grafica.

Anche se è morto nel 1955, potresti non aver visto l'ultimo film con James Dean. Con una mossa - per alcuni inquietante e criticabile - l'icona di Hollywood verrà resuscitata digitalmente per recitare nel war movie, Finding Jack, in cui interpreterà un personaggio secondario chiamato Rogan, secondo quanto riporta The Hollywood Reporter.

James Dean nel film Finding Jack grazie alla CGI

Magic City Films userà la CGI per far risorgere James Dean, che perse la vita in un incidente d'auto all'età di 24 anni. Tutto ciò potrà essere attuato mediante riproposizioni "full body", basate su foto d'archivio e riprese dell'attore. Magic City, una nuova società di produzione fondata da Anton Ernst e Tati Golykh, ha ricevuto l'approvazione dalla famiglia di Dean.

"Siamo molto onorati del fatto che la sua famiglia ci sostenga e prenderà ogni precauzione per garantire che la sua eredità quale una delle star più epiche del cinema sia mantenuta perfettamente intatta", ha detto Ernst. “La famiglia vede questo come il suo quarto film, un film che non è mai riuscito a realizzare. Non intendiamo deludere i suoi fan".

"Abbiamo cercato in lungo e in largo il personaggio perfetto per interpretare il ruolo di Rogan, che ha alcuni archi di personaggi estremamente complessi e, dopo mesi di ricerca, abbiamo deciso James Dean", ha detto Ernst della decisione "estrema" di far rivivere l'attore.

Finding Jack, qualche informazione sul film

James Dean è famoso per i suoi ruoli in film tra cui La valle dell'Eden, Gioventù bruciata e il suo film finale Il gigante, pubblicato nel 1956 e in cui hanno recitato Elizabeth Taylor, Rock Hudson, Dennis Hopper e Sal Mineo.

Basato sul romanzo omonimo di Gareth Crocker, il film racconta la storia degli sforzi per salvare migliaia di cani militari che sono stati classificati dal governo degli Stati Uniti come "equipaggiamento militare in eccesso" e abbandonati all'estero alla fine della guerra del Vietnam. L'inizio della produzione è prevista per il 17 novembre e il rilascio nel Veterans Day del 2020.

Ovviamente, usare la CGI per resuscitare un personaggio defunto non si limita alla creazione di un Hulk digitale come nel film degli Avengers o dinosauri estinti da tempo nel franchise di Jurassic Park. Robert De Niro è stato "invecchiato" di 50 anni per alcune scene del nuovo film di Martin Scorsese The Irishman, con Al Pacino e Joe Pesci, ad esempio.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/BestMovieItalia/status/1192123269685620736?s=20