Il film su Flashpoint si farà se Justice League avrà successo?

La DC Films inizierà la produzione del film dedicato a Flashpoint in base ai risultati che raggiungerà al botteghin con la megaproduzione di Justice League.

La produzione di Flashpoint, il film dedicato a Barry Allen, il supereroe veloce come la luce che fa parte dell'universo esteso DC e che vedremo per la prima volta in un ruolo completo nella pellicola di prossima uscita Justice League, dipenderà proprio da quest'ultimo film. La megaproduzione con Batman, Wonder Woman, Cyborg, Aquaman e Flash è l'ago della bilancia, visto che la produzione della DC Films sta aspettando i suoi risultati di botteghino per riprendere la ricerca di un regista per Flashpoint, attualmente progetto in stand-by.

Flashpoint, il film dipende dagli incassi di Justice League?

Al momento, la pellicola dedicata a Flash è in una fase di stop: ciò dipende dal fatto che sarà un film particolarmente impegnativo e che mostrerà Barry Allen viaggiare tra due dimensioni parallele, dove gli eroi sono diversi e Batman è addirittura non Bruce Wayne, ma suo padre Thomas (con il volto di Jeffrey Dean Morgan). La tesi è stata esposta dal giornalista di Variety, Justin Kroll, attraverso un podcast di Meet the Movie. Secondo il giornalista, la Warner Bros. vuole attendere i risultati al box office per capire quanto investire su Flashpoint:

Ho seguito diversi film in questo mondo, in particolare Flashpoint. Ho sentito che hanno rallentato la ricerca per vedere come questo film andrà, perché non so se daranno a tutti i personaggi il proprio film.

Un dubbio che Kroll ha esteso anche alla produzione di un film stand-alone dedicato a Cyborg:

Questo non accadrà molto presto, nemmeno L’uomo d’acciaio 2. Ma ne ho sentito parlare…

I progetti dell'universo esteso DC

Attualmente, la Warner Bros ha in cantiere ben diciassette pellicole sull'universo esteso DC, tra cui Aquaman che uscirà nel 2018, Wonder Woman 2 e il particolare Shazam! previsti per il 2019, senza dimenticare Suicide Squad 2 e progetti paralleli come Gotham City Sirens, Justice League Dark e Deathstroke. Non bisogna dimenticare, però, che qualche elemento narrativo su Flash era già stato dato in Batman v. Superman, quando Bruce Wayne fa uno strano sogno su un futuro distopico dove Superman è cattivo e ha l'esercito al suo potere. È proprio Flash a portare Batman in quella realtà parallela.  

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/theflashcwvn/