Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Flight', film diretto da Robert Zemeckis, con Denzel Washington e James Badge Dale.
Si intitola Flight ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 24 gennaio 2013, diretto da Robert Zemeckis e che verrà trasmesso sabato 4 giugno 2022 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Flight: il cast
Nel cast del film Flight troviamo la presenza dei seguenti attori: Denzel Washington, James Badge Dale, John Goodman, Don Cheadle, Bruce Greenwood, Kelly Reilly, Melissa Leo, Nadine Velazquez, Rhoda Griffis, Tamara Tunie, Brian Geraghty, Garcelle Beauvais, Adam Tomei.
Flight: la trama
Il capitano William "Whip" Whitaker della South Jet Air è un uomo divorziato con un'ex moglie e un figlio. Porta avanti una relazione con l'assistente di volo Katerina "Trina" Marquez. Whip trascorre la notte a Orlando con Trina: beve e fa uso di cocaina. La mattina successiva, prende il controllo del volo 227 per Atlanta, affrontando turbolenze al decollo.
All'improvviso, l'aereo ha un problema meccanico e l'abile Whip fa atterrare l'aereo in un campo vuoto, salvando la vita a novantasei persone a bordo; tuttavia, quattro passeggeri e due membri dell'equipaggio perdono la vita. Whip viene a sapere che ci sarà un'indagine del suo amico Charlie Anderson del sindacato e l'avvocato difensore Hugh Lang gli dice che potrebbe essere condannato all'ergastolo poiché il suo esame del sangue indica che era intossicato da alcol e droghe. Charlie e Hugh gli consigliano di rimanere sobrio nei giorni successivi, ma Whip è un alcolizzato e lotta per controllare la sua dipendenza.
Flight: qualche curiosità sul film
Il film si ispirò al disastro aereo del volo Alaska Airlines 261, che si verificò nel 200. L'aereo - proprio come accade nella storia raccontata nel film - precipitò, inabissandosi, nell'Oceano Pacifico.
Il velivolo fu completamente distrutto durante l'impatto con le acque. In quel caso, però, nessuno scampò alla morte, nonostante il pilota Ted Thompson tentò una manovra di emergenza con un volo rovesciato. Per dare maggiore veridicità alla scena del volo rovesciato, il regista ricostruì la cabina del velivolo, facendo recitare gli attori a testa in giù, i quali mostrarono, sul proprio volto, una paura autentica.