'Florence', qualche curiosità sul film con Meryl Streep

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Florence', film diretto da Stephen Frears, con Meryl Streep e Hugh Grant.

Si intitola Florence ed è un film biografico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 22 dicembre 2016, diretto da Stephen Frears e che verrà trasmesso domenica 4 agosto 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Florence: il cast

Nel cast del film Florence, vediamo la presenza dei seguenti attori: Meryl Streep, Hugh Grant, Simon Helberg, Rebecca Ferguson, Nina Arianda, John Kavanagh, David Haig, Christian McKay, Mark Arnold. 

Florence: la trama

Florence Foster Jenkins, un'erede di New York, ha sempre voluto fare la pianista e suonare alla Carnegie Hall. Un infortunio in gioventù ha scoraggiato quel sogno, così ha deciso di cantare comunque in quel posto, sapendo che l'unico modo per arrivarci sarebbe stato la semplice quanto dura pratica.

Suo marito sostiene la sua avventura e la performance di Florence Foster Jenkins alla Carnegie Hall che finisce per diventare un evento davvero storico.

Florence: curiosità sul film

In un primo momento, Hugh Grant pareva non essere interessato al film, ma cambiò idea quando lesse la sceneggiatura che gli fu inviata dal regista. 

Le scene di canto sono state girate direttamente da Meryl Streep e Simon Helberg. Nella vita reale, Florence è stata una bambina prodigio e ha preso lezioni di pianoforte sin dalla tenera età, prendendo parte a esibizioni musicali degne di nota: a 8 anni, infatti, si esibì alla Casa Bianca davanti al presidente Hayes

Agnes Stark, personaggio interpretato da Nina Arianda, è un personaggio inventato, inserito nella storia per motivi metaforici. Nella realtà, Florence rinuncia alla sua carriera di pianista per un infortunio al braccio, mentre nel film si dice che tale decisione sia stata intrapresa per una ferita alla mano sinistra.

Non si sa come abbia contratto la malattia, anche se alcuni la attribuivano al suo primo matrimonio.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/MarieClaire_it/status/821431908701585408?s=20