Meryl Streep è nata il 22 giugno 1949 nel New Jersey. La Streep è una delle attrici più famose e apprezzate di Hollywood. L'abbiamo vista in tantissimi film, sia commedie che storie drammatiche, ma sicuramente qualche curiosità su questa inteprete del grande schermo ci sfugge. Pertanto, di seguito vi riportiamo qualche curiosità sulla protagonista di Mamma Mia! Ci risiamo.
Chi è Meryl Streep?
Bette Davis ha definito l'attrice di Mamma Mia! Ci risiamo, "degna erede" della sua stessa eredità. Davis era conosciuta come la più grande attrice cinematografica vivente al mondo e Meryl ne ha colto l'essenza, a quanto pare.
Ha ricevuto la sua laurea dal Vassar College e un master dalla Yale prima di diventare attrice. Come se non bastasse, ha dottorati onorari di tre scuole diverse, tra cui Princeton e Harvard.
L'attrice è conosciuta per essere estremamente brava a riprodurre qualsiasi accento le si assegna, tra cui l'australiano, l'inglese, l'italiano e persino lo slang del bronx di New York. Quando ha interpretato un personaggio polacco, il suo accento era così convincente che i locali vicino al set del film credevano che fosse davvero polacca.
Meryl Streep, gli Oscar e le nomination
Negli anni '90, è stata nominata per quattro Oscar. Da allora è stata nominata per otto Golden Globe e, attualmente ha 27 nomination in totale nella sua carriera. Un vero record. Ha vinto tre Oscar.
Meryl Streep, marito e figli
Questa attrice, che ha 40 anni di carriera alle spalle, non è mai stata al centro di scandali che si leggono sui tabloid. È sposata da quasi quarant0anni con lo stesso uomo, un vero fatto straordinario ad Hollywood: ha sposato Don Gummer nel 1987 e sono ancora felici insieme tutti questi anni dopo. Insieme hanno 4 figli: Henry, Mamie, Grace e Louisa.
È l'attrice preferita dall'ex Presidente Barack Obama e di questo lei è estremamente entusiasta. In un primo momento, Meryl voleva diventare un avvocato e stava facendo domanda per frequentare la facoltà di giurisprudenza. La mattina del suo colloquio non si è svegliata in tempo. Segno del destino?
Meryl Streep ha quasi abbandonato il ruolo di Margaret Thatcher, per il fatto che aveva aveva idee politche diametralmente opposte da quelle dell'ex primo ministro inglese: non voleva rappresentare qualcuno che fosse dalla parte opposta di ciò in cui crede politicamente.
L'attrice ha imparato a suonare il violino, esercitandosi per sei ore al giorno per oltre due mesi, per la parte principale del film La musica del cuore.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV