'Fuga dal Natale', qualche curiosità sul film con Tim Allen e Jamie Lee Curtis

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Fuga dal Natale', film diretto da Joe Roth, con Tim Allen e Jamie Lee Curtis.

Si intitola Fuga dal Natale ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 5 gennaio 2005, diretto da Joe Roth e che verrà trasmesso sabato 25 dicembre 2021 in prima serata alle ore 21.35 su La7. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Fuga dal Natale: il cast

Nel cast del film Fuga dal Natale, troviamo la presneza dei seguenti attori: Tim Allen, Jamie Lee Curtis, Dan Aykroyd, M. Emmet Walsh, Elizabeth Franz, Erik Per Sullivan, Cheech Marin, Jake Busey, Austin Pendleton, Tom Poston, Julie Gonzalo, René Lavan, Caroline Rhea, Felicity Huffman, Patrick Breen, Joe Guzaldo, David L. Lander, John Short, Paul Taylor, Patrick O'Connor, Kevin Chamberlin, Dawn Didawick, Vernee Watson-Johnson, Mark Christopher Lawrence, Julia Roth, Kim Rhodes, Cary Thompson, Taylor Block, Eryn Nicole Gonsalves, Chelsey Broussard, J.P. Romano, Andrew Daly, Matt Walsh, Arden Myrin, Bonita Friedericy, David Hornsby, Ryan Pfening, Lyndon Smith, Jan Hoag, Doug Cox.

Fuga dal Natale: la trama

Quando la figlia di Luther e Nora Krank, Blair, parte per il Perù, decidono di saltare il Natale e spendere i soldi per una crociera. A questo punto, devono affrontare i loro vicini, il concorso di decorazione del quartiere, i canti natalizi e i collezionisti di beneficenza.

Quando Blair, però, chiama la vigilia di Natale e dice loro che tornerà a casa per Natale, devono mettere in atto una e propria corsa contro il tempo per attuare tutti i preparativi, prima che la giovane faccia ritorno col suo fidanzato Enrique. Hanno 12 ore, ce la faranno? 

Fuga dal Natale: qualche curiosità sul film

Il film funge da adattamento, per il grande schermo, dell'omonimo libro scritto da John Grisham. La Dallas-Fort Worth Film Critics Association, nel 2005, conferì alla pellicola il premio come Peggior film. 

Nella colonna sonora del film troviamo diversi brani classici natalizi, come Jingle Bell, ma anche pezzi decisamente più rock come Merry Christmas (I Don't Want to Fight), eseguita dai Ramones.