Laurie Strode contro Michael Myers, quaranta anni dopo. I due protagonisti di Halloween - La notte delle streghe, il celebre horror del 1978 John Carpenter tornano ad affrontarsi nelle sale cinematografiche. Lo fanno in Halloween, film del 2018 diretto da David Gordon Grace, che ha come protagonisti principali i personaggi della pellicola capostipite dell'omonima saga interpretati sempre da Nick Castle e Jamie Lee Curtis. Ma come sono cambiati i due attori in questo lasso di tempo? Per quanto riguarda Jamie Lee Curtis il cambiamento è stato radicale, considerato che l'artista pressoché sconosciuta nel 1978, all'esordio nel mondo del cinema, ora è un'affermata diva di Hollywood.
Jamie Lee Curtis: Halloween il film dell'esordio nel cinema
Non aveva ancora compiuto vent'anni quando è stata ingaggiata per il ruolo di Laurie Strode in Halloween e ha girato il film in appena venti giorni: Jamie Lee Curtis un'attrice affermata, in quel momento, non lo era ancora, ma la pellicolai John Carpenter la portò ad un successo che nel 1978 probabilmente neanche immaginava potesse arrivare così in fretta.
È così che quaranta anni fa è iniziato un legame molto forte tra l'attrice e questo film horror a cui deve tutto: il successo, la fama e anche le successive prestigiose collaborazioni. E forse proprio in segno di gratitudine verso quella pellicola che Jamie Lee Curtis in Halloween (del 2018) è voluto tornare a vestire i panni di Laurie Strode.
Jamie Lee Curtis: la filmografia
Jamie Lee Curtis è stata anche la protagonista di altri celebri film horror degli anni '80 come Fog, Non entrate in quella casa e Halloween II - Il signore della morte. Nel 1983 ha invece recitato in Una poltrone per due, celebre commedia di John Landis con Eddie Murphy e Dan Aykroyd. Jamie Lee Curtis in Una poltrona per due ha interpretat il ruolo di Ophelia, la prostituta che aiuterà Louis.
L'attrice ha poi recitato in Un pesce di nome Wanda, Blue Steel - Bersaglio mortale, True Lies, Quel pazzo venerdì e, più di recente, in Veronica Mars - Il film.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV