Game of Thrones, Hbo trova il modo di evitare gli spoiler...

Hbo non darà copie alla stampa per fermare la diffusione illecita online

La serie tv Game of Thrones è forse la più attesa e non è un caso che in vista della sesta stagione, che verrà trasmessa per la prima volta il prossimo 24 aprile (il giorno successivo in Italia) Hbo abbia deciso di non inviare in anteprima copie alla stampa. Questo per evitare qualsiasi fuga di notizie e per fare in modo di 'proteggere' quella parte di pubblico (assai numerosa in verità) che non ama affatto gli spoiler.

Non invieremo copie di anteprima stampa quest’anno, in nessuna parte del mondo, ha dichiarato il il presidente di programmazione HBO Michael Lombardo. È doloroso per David Benioff e D.B. Weiss quando avvengono questi illeciti. Quando hai copie stampa, inevitabilmente gli amici possono chiedere di avere la copia, sono cose che accadono. Alcuni giornalisti sono fan che potrebbero rimanere delusi, ma credo che capiranno.

In questo modo Hbo eviterà che qualche nuovo episodio di Game of Thrones possa essere diffuso online prima dell'arrivo della serie. Chi è continuamente a caccia di news e anticipazioni, oltretutto, ha avuto modo di soddisfare la propria curiosità grazie agli attori della serie che nelle ultime settimane si sono lasciati scappare qualcosa di troppo. Per ultima l'attrice Sophie Turner che in Game of Thrones interpreta Sansa: un paio di sue dichiarazioni, in concomitanza con la notte degli Oscar, hanno dato in parte l'idea di quello che succederà nella prossima stagione del Trono di Spade.

Arriverà a breve la sesta stagione, non il libro di George R. R. Martin: lo scrittore si è già scusato per il ritardo confermando che arriverà prima la trasposizione televisiva, poi il suo sesto volume, ennesimo capitolo del romanzo che ha ispirato una serie di successi.