Game of Thrones, parlano gli autori: la sesta stagione sarà...

Gli showrunner Daniel Weiss e David Benioff hanno giudicato la prossima la migliore stagione mai realizzata

Se lo dicono gli autori allora sarà il caso di crederci: il 24 aprile tornerà Game of Thrones con l'attesissima sesta stagione.

E dei nuovi episodi hanno parlato gli showrunner Daniel Weiss e David Benioff: la produzione ha combattuto gli spoiler e cercato di non far trapelare nulla, tranne la soddisfazione per la nuova stagione di Game of Thrones.

Nel corso di un'intervista, Benioff ha detto: La nuova stagione è davvero eccitante. Io e Dan ne abbiamo parlato, non lo dico per aumentare l'hype. Di solito ci sono un paio di episodi che ci preoccupano perché non sono riusciti come speravamo. Ma questa stagione non ha neppure un episodio debole. Abbiamo avuto grandi registi che sapevano ciò che facevano, abbiamo avuto eccellenti direttori della fotografia. Secondo noi, a livello di sceneggiatura questa potrebbe essere la stagione più forte. Gli episodi ci sono venuti meglio di quanto sperassimo. Abbiamo sempre evitato di dire 'Questa è la miglior stagione' perché sta al pubblico dirlo. Ma stavolta ne siamo davvero convinti. E' la stagione di cui vado più orgoglioso, perché è stata la più difficile da realizzare.

Le premesse per una grande stagione ci sono tutte: di Game of Thrones qualcosa è trapelato a causa di alcuni attori che non hanno avuto freni (e per questo, ad esempio, Ian McShane, new entry, è stato molto criticato dai fan della serie tv). Il 24 aprile, fra poco più di un mese, il via su Hbo, mentre il giorno dopo toccherà all'Italia, visto che Il Trono di Spade sarà trasmesso da Sky Atlantic.